Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

art 36 ter controllo formale 730

sonia74

Utente
scusate ho da rivolgervi una domanda:
nel 2005 ho cambiato residenza da cosenza a messina
dopo circa 3 anni ricevo un estratto di ruolo da parte della serit sicilia dove si evince che sn debitrice di circa 7.500,00 euro per mancata presentazione della documentazione del 730 per l'anno 2003 mi precipito subito all'agenzia dell'entrate di cosenza (nn vi dico il disagio per il viaggio con una bambina di pochi mesi) e porto a visione tutta la documentazione da loro richiesta fanno lo sgravio e ritorno nella mia città vado per pagare alla serit e scopro un'altra cartella mai notificata di altri 7.500.00 euro relativa ai redditi del 2002 l'impiegato m suggerisce di aspettare la notifica ma io mi premuro a contattare telefonicamente nuovamente l'agenzia dell'entrate di cosenza alla quale specifico che essendo già decorsi oltre 5 anni (specifico 6 anni) non sono più tenuti a richiedermi nulla e loro rispondono che è per questo che non m è stata notificata, per mia sicurezza mando una raccomandata con tutta la documentazione dell'anno di riferimento sebbene alcuni scontrini fiscali potevano essere deperiti visto il decorso del tempo. Oggi 02/04/2010 mi viene recapitata una raccomandata dove per l'art.140 non mi trovano e pubblicano al comune riesco a sapere che si tratta proprio dell'art 36 ter per il 730 dei redditi dell'anno 2002
la mia domanda è ma non sono già decorsi i termini per legge dei 5 anni? posso fare ricorso e dove devo presentarlo? mi devo avvalere di un avvocato tributario?
grazie fin da ora per le vs risposte
piove sul bagnato......

Alto