Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

arretrati lav.dip. 1993. notifica cartella

una disposizione che prevede una richiesta di dati da parte dell'amministrazione, dati di cui la stessa amministrazione è già in possesso contravvenendo cosi allo statuto del contribuente non è da ritenersi superata a norma dello statuto del contribuente?

...è proprio vero che sto statuto è solo legge sulla carta?

la corte di cassazione ha annullato quell'atto proprio in riferimento allo statuto del contribuente

se poi qualche solerte funzionario se ne impippa di verificare lo stato civile del contribuente a cui andrà notificato l'atto.. beh..

In siffatta situazione, sicuramente sì... non la emetterebbe perché, altrimenti, correrrebbe il rischio di vedersela annullare...

Se fosse annullabile per vizio di notifica in siffatta situazione: "No, la comunicazione che dice lei non l'abbiamo fatta e non abbiamo neanche presentato la denuncia di successione.", beh, allora credo che non ci sarebbe una sola cartella non annullabile...

ma l'anagrafe del comune lo sa, e non è un'altra amministrazione pubblica che ha gli stessi dati che richiede l'art. 65?

è chi emette la cartella che dovrebbe verificare in questo caso lo stato civile, proprio per non incappare in detto rischio

o almeno, ci si può provare a farla annullare.. anche per questo motivo

avrà avuto un autoveicolo.. avran annotato al Pra i dati degli eredi alla data dell'apertura della successione..

avran fatto l'unico del decuius..

ma ciò non toglie che l'anagrafe comunale lo sa.. e han pure gli stati di famiglia, persin quelli originari..

ma che vogliono sempre la pappa pronta?

Alberto, e me lo dici dove li trovi all'anagrafe del comune i dati richiesti dall'art. 65, II comma?
Gli eredi sono solidalmente responsabili delle obbligazioni tributarie sorte anteriormente alla morte del dante causa ed all'angrafe del comune non sono ndividuabili gli eredi...
Io credo... mi sbagliero?

ma scusa, proprio ora che vogliono coinvolgere i comuni nella lotta all'evasione fiscale.. non mi dirai che un comune non sa come fare per trovar la gente...

Alto