Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Area riservata a pagamento sito internet

Ciao a tutti, a breve implementerò un sottodominio a pagamento che renderà gli utenti che ne usufruiranno PREMIUM dandogli dei servizi extra.
Credo di far pagare 9,90 e il periodo di utenza PREMIUM durerà 4 mesi. La domanda che voglio farvi è questa. A livello fiscale queste entrate non possono essere considerate donazioni, vero? Devo emettere ricevuta fiscale ad ogni pagamanto? Qual è la tassazione che si applica su questo tipo di entrate?
p.s. Ho regolare partita iva ed usufruisco del nuovo regime dei minimi...
Grazie a tutti

Angelo

ritengo che non possano essere considerate donazioni atteso che esse rappresentano il corrispettivo di una prestazione di servizi.
credo che tu sia obbligato ad emettere fattura per ogni pagamento.
La tassazione è quella che già applichi per il regime dei minimi e queste operazioni credo che rientrino nell'attività che hai intrapreso con il citato regime.
ciao

ritengo che non possano essere considerate donazioni atteso che esse rappresentano il corrispettivo di una prestazione di servizi.
La tassazione è quella che già applichi per il regime dei minimi e queste operazioni credo che rientrino nell'attività che hai intrapreso con il citato regime.
ciao

Grazie per la risposta.
Nel mio caso sarebbero tutti singoli cittadini privati a pagare la quota, per cui non potendo emettere fattura credo che l'unica cosa da fare sia una semplice ricevuta fiscale...

Ultima modifica di un moderatore:
ciao

Ho capito, grazie Giuseppe.
E invece per quanto riguarda le condizioni di vendita da porre sul sito? Chi mi può aiutare?

Ultima modifica di un moderatore:
Alto