Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

architetto-ladro

hai perfettamente ragione, al punto che guarda, ho visto clienti pagare per perizie (da snc a srl) anni fa parcellona tale che se l'avessi fatta io probabilmente a quest'ora manco sarebbe piu cliente di studio..
pensa che uno quest'anno quando gli ho fatturato l'unico ha avuto la faccia tosta di dirmi "ma nn era compresa nel prezzo??".. beh se vuoi darmi niente..
sai cosa? che se vai dal notaio e nn paghi, quello nn ti fa l'atto.. da te vengono magari senza telefonare prima, senza appuntamento e pretendono.. tanto glielo devi no? e tu fai e lavori.. tanto per pagarti c'è tempo..

ciao, buon lavoro..
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

ma poi, per dire..
il fisco ne inventa una tutti i giorni...
e comunicazioni iva e compra il software perchè quello del ministero nn lo puoi usare..(e non costano poco e le software house ne approfittano)
e invio dichiarazioni intento e compra il software magari per un solo cliente..
e studi settore primo secondo terzo quarzo quinzio invio..
e adempimentino di qui e di la..
come si fa? nn gli si chiede nulla? tutto compreso? svendiamo il ns. lavoro?

ciao.......
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

Infatti...
Il fatto è anche che se poi commettiamo errori (e chi non ne ha mai commessi?)il risultato è tangibile e inequivocabile. Cioè, il cliente dell'avvocato non ha la sicurezza di vincere la causa e se la perde l'aveva anche messo in conto; il cliente del commercialista, quello che ti porta la dichiarazione dei redditi e tu pagheresti per farla fare ad un altro ma non gli puoi dire di no, SE ti paga (ma anche se non lo fa, e succede...) se gli arriva una rettifica di 30 euro ti dice "...e ora chi li paga...?". E allora ti incazzi.
Perchè se il notaio sbaglia a comunicare i dati della società appena costituita in cciaa e si perde un sacco di tempo lui è il notaio, e può accadere. Se sbagli tu allora no, non può accadere. E la P.Iva? Immediatamente!!! Perchè domani dovranno acquisire l'inverosimile e quindi "dipende da lei, dottore, ci faccia questa cortesia...". E noi, tra una scadenza e l'altra, tra un invio e l'altro, tra una cartella esattoriale o un avviso di accertamento e l'altro, tra un bilancio e l'altro, e cosi via....FACCIAMO CENTINAIA DI CORTESIE. Siamo la categoria meno compresa, caro Alberto. Passiamo la vita a fare cortesie e non se accorge nessuno.
Per non parlare dei periodi di diciarazione dei redditi, quando ti sei rotto il c...o ed il cliente non ti paga perchè "...ho dovuto pagare troppe tasse...". Troppe tasse? Allora sono rincogl.... perchè te le ho fatte pagare io e lo so quanto hai pagato. Non solo, ma le tasse le hai pagate a me?
Solita storia...
Buon fine settimana a te, a Bicia (il baciotto a mio figlio l'ho dato), ed a tutti quelli che hanno reso questo forum un piacevole compagno giornaliero.
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

a proposito di notai..
pensa che l'ultimo da cui son andato e dove nn andrò mai più, mi ha costituito due sas (atti preparati da me e inviatogli via email..), me le ha iscritte alle cciaa di competenza, ma siccome ora va tutto via telemaco e nn più allo sportello.. nn ha pagato per il cliente il diritto annuale 2004 di iscrizione..
ora ti serve il certificato e la cciaa nn te lo rilascia finchè nn paghi il diritto..
chiami il notaio.. "ah ma noi nn abbiam mai preso i soldi per pagare il diritto cciaa, dovevate pensarci voi..".. prima volta che mi capita...
fatto sta che il notaio è stato pagato cash subito.. io ancora nn ho visto niente e mi tocca spiegare al cliente che deve ancora pagare il diritto dell'anno scorso..

buon fine settimana a te, e a tutti
ciao
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

prezzo buono niente caro ?
applico le mie tariffe che concordo anno per anno con ogni singolo cliente.
tutto compreso ?
nella tariffa gli elenco in dettaglio quello che è compreso e tutto il resto si paga al prezzo pattuito di volta in volta.
Chi si lamenta del prezzo o è scontento della mia consulenza gli do solo il tempo materiale di trovarsi un nuovo consulente.
Buona serata!!
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

Ti giuro!!!
E' successa a me oggi la stessa cosa!!! Se non sapessi che sei di Bergamo (mi pare...) direi che siamo stati dallo stesso notaio. E il bello è che questo notaio "...è costato di meno...". Certo, poi ti fa pagare i diritti camerali...
E lo sai cosa ha detto ai clienti?
"Ma come mai il commercialista non ve li ha fatto pagare?"
Ho risposto come Fantozzi: "Si vede che me lo sono dimenticato".
Tanto LUI era il notaio...
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

Non mi vergogno a dirti che ti invidio...
Fai sicuramente bene tu, ma ormai li ho abituati male...
Qui in Sicilia si dice "Ll'a nsignari di nichi", cioè "li devi abituare da piccoli". Ed io non l'ho fatto.
Ciao
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

e bravo il ns bob.. ma non è questo il problema.. il problema è si abituar la gente come dice carlo.. ma certa gente nn si abitua.. gli fai firmare il mandato, gli scrivi tot per la contabilità e tutto il resto a tariffa.. e loro dimenticano.. hai voglia se dimenticano.. infatti, e l'ho sempre detto, bisogna esser bravi anche nel farsi pagare (e si fa fatica)
ma forse non tutti hanno buoni clienti.. e non tutti posson permettersi di invitare i propri ad andar altrove..
ciao
 
Re: prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso

e, cmq, il "prezzo buono niente caro... meglio se tutto compreso" è da leggersi dal punto di vista del cliente, per come intende lui la cosa.. mi pareva chiaro
 
kill Bob (parte prima)

Niente mandati o contratti il rapporto deve essere di natura fiduciaria
il professionista devo essere contento di avere quel cliente e il cliente deve essere contento di avere quel commercialista.
E' inutile tenersi delle piaghe di clienti che ti fanno impazzire e ti pagano male.
E' inutile tenersi imprese che sono solo dei cadaveri solo per fare numero.
Sai come si fanno gli affari alla fiera dei bovini in provincia di brescia ?
le due parti di danno la mano e un terzo ci mette la mano e l'accordo è fatto.
Chi bara o non rispetta le regole nel mercato dei bovini non c'entra più.
E se un giorno perderò tutti i clienti sai che faccio...me ne torno a fare il contabile
 
Alto