Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aprire centro elaborazione dati contabili

L'ostinarsi a giustificare una situazione non legittima non ti permette di valutare che l'esercitare abitualmente l'attività di consulenza fiscale primo non è l'attività di elaborazione dati e secondo non è una professione che può esercitare chiunque.
Tanto per capirci l'impiegata del mio studio che si fa il corso , supera l'esame e apre la partita iva con il 7412c nella mia regione l'abilitazione entratel non la vede neanche in fotocopia.
il DM 631/96 da te citato è riferito a professioni che non hanno albo professionale , quali ad esempio gli assistenti tecnici alle commissioni tributarire, ma i cui elenchi sono tenuti dalla direzione regionale delle entrate.
Concludendo se vogliamo raccontare le barzellette questo non è il forum adatto.
 
A parte il fatto che ho digitato male il codice attivita' prima, ma credo che almeno questo si fosse capito, cmq sotto mano ho la cciia di un soggetto persona fisica, con cod 7412c regolarmente aibilitato ad entratel! che devo dirti! oh rifattela con chi glielo ha concesso! pero' prim di essere cosi' saccente ed arrogante, calmati...io difficilemnte dico qualcosa di cui non son certa se prima non ho documenti alla mano, anche se....son d'accordo cheè possa' essere un controsenso il fatto che venga abilitato, solo perchè si appone un codice, ma da qui a dire che non è possibile ce n'e'! Boh rifattela con L'ade di Prato, che dirti!
 
Scusami Saura, ma la mia era solo una precisazione a Tuo conforto.

Comunque, credo sia importante conoscere le norme per poi compilare correttamente i modelli.

B.L.
 
Tutto quanto esposto ci riporta alla facilità con cui, alcuni uffici a.d.e., rilasciano le abilitazioni entratel.
Il sostenere che per ottenere l'abilitazione entratel basta esercitare abitualmente l'attività di consulente fiscale è irriverente nei confronti di tutte le altre categorie professionali elencate tra i soggetti abilitabili.
Rimango perplesso sui motivi per cui, da una parte ci si ostini a non si liberalizzare l'accesso a tutti e dall'altra si permetta l'abilitazione alle associazioni che raggruppano prevalentemente soggetti appartenenti a minoranze etniche-linguistiche e alle associazioni sindacali di categoria tra imprenditori.
 
Scusa Marlin, ma gli Uffici A.d.E. rilasciano le abilitazioni in base alla legge e nel nostro caso in base al seguente

D.M. 19-04-2001

Art. unico
Ai soli fini della presentazione delle dichiarazioni, si considerano altri incaricati della trasmissione delle dichiarazioni stesse:

gli iscritti negli albi dei dottori agronomi e dei dottori forestali, degli agrotecnici e dei periti agrari;

coloro che esercitano abitualmente l'attività di consulenza fiscale.

B.L.
 
Gigim tranquillo, anzi scusa se son sembrata irritata, avolte è il modo di scrivere e un pò la stanchezza, ma in realtà il mio "nervosismo" è stato un pò sollecitato da Marlin, col fatto che quando non si è daccordo subito uno sembra deficiente e dice castronerie!
Ora Marlin, che ho letto la tua risposta, io non obietto con te il fatto che sia giusto o meno, questo è un altro discorso, quello che ti dico è che, è possibilissimo per un ced che aggiunga tale codice attività richiedere l'abilitazione!
irriverente??? ma spero non ti riferisca a me, spero tu intenda da parte dell'ade, io non mi sento irriverente proprio per niente, mica le firmo io le abilitazioni, io riporto solo i fatti e in alcuni casi solo se son certa!
Poi se vogliamo discutere sul fatto che, uno si fa universita' e tirocinio o cmq solo tirocino, e poi esame di abilitazione ad un albo per poi a parte alcuni ( ormai pochi)eventi finire a fare di tutta un'erba un fascio, io ti do piena ragione!
A parte il fatto che secondo me non c'e' niente di male ad abilitare un ced ad usare Entratel, io tutta questa diversità di scale e scalini non l'ho mai sopportata! E non rispondere male ora, che non ho detto niente, che mi pari mia suocera, co sti puntini sulle i tutte le volte!;-)
buona serata! :)
 
Infatti applicano la legge con una tale leggerezza permettendo a qualsiasi soggetto che apre la partita iva con il 7412c di essere abilitato al servizio entratel.
La voce "coloro che esercitano abitualmente l'attività di conusulenza fiscale" non è un codice residuale.
Non è corretto illudere i commercialisti di domani o i mancati commercialisti di oggi che ci sia una "via più breve" per essere legittimati ad esercitare la professione.
 
ok perfetto, pero' non ho sentito dire: avevi ragione! ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, dai su su , aspetto! per una volta me lo devi! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
;-)
 
MA LE PENTOLE INOX, I PRODOTTI LADY, CRAZY, CHE C'ENTRANO CON L'ATTIVITA' DI ELABORAZIONE DATI, IN LOCALI IDONEI AD UN PUBBLICO ESIGENTE?
 
Alto