Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Approvazione nei 180 gg.

MAURIZIO64

Utente
Sto' gestendo una SRL che lo scorso anno ha tenuto la contabilità presso un altro studio.
Ci sono 1000 casini ed i termini per presentare in cciaa un bilancio approvato nei 120gg. (ass. deserta al 30/04 riconvocata il 29/05) scadono questa settimana.
Le situazioni "codificate" dalla normativa per il differimento non ci sono, però mi chiedo se ci sia una strada per differire comunque...
La mia esperienza in SRL non è eccelsa e magari ad altri capita di approvare nei 180gg. usando "appigli" che non conosco...
La srl è formata da 5 soci di cui 2 sono gli amministratori, ha 3 attività commerciali in affitto di azienda (lo scorso anno ne ha ceduta una) ed un'attività gestita in proprio.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
ritengo che ora non vi sia una rigidità eccessiva nel non aver approvato il bilancio entro il 30/4/2013 e puoi approvarlo entro il 30.6.2013.
il problema potrebbe sorgere solo in caso di contrasto fra i soci.
se non ne puoi fare a meno potresti indicare come possibile appiglio la legge di rivalutazione delle partecipazioni.
ciao
 

MAURIZIO64

Utente
Ciao Giuseppe, grazie per il tuo intervento.
Avevo pensato alla rivalutazione però interpretando la normativa in modo rigido, non ritenevo potesse essere sfruttabile per differire i termini di approvazione.
I rapporti tra i soci, per quanto ho avuto modo di conoscerli, sono decisamente ottimi per cui sotto questo profilo direi che non ci sono rischi.
Ciao e buon lavoro.
 
Alto