Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

appartamento in affitto a milano

L

luigi

Ospite
Sono ,da poco,un professionista(ingegnere)e svolgo l'attività ,in Sardegna ,nell'abitazione dei miei genitori.Di conseguenza non detraggo alcuna spesa. Poichè il mio lavoro si svolge ,principalmente, a Milano o in Belgio avrei deciso di affittare un appartamento a Milano.In un colpo solo eliminerei le spese d'alloggio e potrei detrarmi il 50% dell'affitto. Il problema è se devo comunicare all'ufficio iva che svolgo l'attività "anche" a Milano_Oppure se devo ricorrere a una variazione dati iva riguardante il cambio di provincia circa il luogo di esercizio dell'attività.
grazie luigi.
 
Re: una risposta per favore!!!!!!!

DATEMI UNA RISPOSTA !!!!!!!!!
MI APPELLO ALLA PROVERBIALE GENEROSITA' DEL FORUM.
luigi
 
Se hai deciso di spostarti a Milano fai la dovuta variazioni iva, sia come residenza che come luogo di lavoro. Per l'affitto visto che l'abitazione è ad uso promiscuo, potrai detrarlo in proporzione alla dimensione dell' appartamento che destinerai a studio. es. 10m" su 80m" .

[%sig%]
 
Ho usato impropriamente il termine appartamento.E' chiaro che affitterei un monolocale.Comunque,in UNICO nel quadro RE rigo RE9 c'è scritto (circa a metà pagina)testualmente "o il 50% del canone di locazione corrisposto per l'immobile utilizzato promiscuamente".
Io comunque ribadisco la richiesta:se mi trasferisco a Milano devo, per forza, spostarvi l'attività se voglio detrarmi il 50% dell'affitto? Oppure,poichè svolgo l'attività a casa dei miei, posso segnalare che la mia sede è "anche" a Milano
 
Alto