Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Appartamenti fusi dubbi sul 730

masagu

Utente
A fine dicembre 2023 acquisto un appartamento (con garage) attiguo alla mia abitazione principale con l'intento di ristrutturarlo e unirlo all'abitazione principale per farne in seguito un'unica abitazione principale.
La mia abitazione principale ha due pertinenze (un garage e una cantina); il secondo appartamento acquistato è stato "messo a disposizione" in attesa della ristrutturazione e della fusione catastale con l'abitazione principale che sarebbe avvenuta a fine ristrutturazione.
Finiti i lavori di ristrutturazione pertanto i due appartamenti vengono fusi in un unico appartamento il 21 luglio 2024 diventando quindi un'unica abitazione principale con 3 pertinenze (ossia garage e cantina che facevano parte dell'abitazione principale+garage dell'altro appartamento di cui dovrò pagare l'imu).
Nel precompilato del 2025 i dati inseriti sono quelli che allego ma a mio parere bisogna apportare delle modifiche in relazione ai giorni di possesso e ai codici utilizzo.
Vi allego il file n.1 proposto nel modello precompilato e il file n.2 con le modifiche per me necessarie in rosso.
Che ne pensate?
Grazie a tutti

Allegati

• file1ade.jpg
    file1ade.jpg
    96,1 KB · Visite: 4
  • file2modificato.jpg
    file2modificato.jpg
    96,4 KB · Visite: 9
Alto