Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura sito e-commerce

antonio89

Utente
Salve a tutti,credo di aver trovato il forum che cercavo per il mio quesito...sono un normale cittadino,privato senza alcun partita iva,pero' sono in contatto con una ditta bulgara che mi lascia vendere i loro prodotti dandomi una percentuale,anche se esigua.

In pratica vendo il bene in italia,mi faccio pagare,giro l'ordine (trattenendo il mio guadagno) in bulgaria che spedisce il prodotto con fattura direttamente al cliente.

Vorrei sapere se posso aprire un sito per vendere questi beni anche se non ho P.I...per la cronaca,i miei guadagni non arrivano nemmeno a 250 € l'anno

Direi sia una forma di dropshipping..

Attendo vostri consigli,per svolgere l'attività in tranquillità senza andare contro la legge
 

antonio89

Utente
Se il lavoro è occasionale e mantieni tali guadagni annui, non c'è bisogno di aprire la partita iva. ciao

quindi posso tenere aperto il sito tranquillamente?devo mettere qualche dicitura nel caso venga visionato dalla guardia di finanza per non incorrere in sanzioni?

il sito è sempre online,se l'ordine arriva bene,altrimenti non perdo nulla :)

scusate per le domande,ma è che vorrei stare tranquillo :) mi hanno detto che se nel sito di e-commerce non metto la partita iva incorro in multe salatissime :)
 
Alto