Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura partita iva

L

Luca@Bologna

Ospite
Buongiorno a tutti. Premetto che sono totalmente ignorante sull'argomento ed è per questo che ho cercato un forum, per provare ad avere alcune delucidazioni.
Attualmente ho terminato un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con una ditta di informatica. Ho avuto una proposta per una collaborazione di due-tre mesi da un'altra ditta di Bologna. Questa però mi ha chiesto se fossi in possesso di partita iva. Volevo quindi chiedere:
1) Vale la pena aprire una partita iva per un così breve periodo (in futuro non so se continuerò su questa strada o se tornerò dipendente)?
2) se si, a chi mi dovrei rivolgere per avere informazioni su modalità e costi di tale operazione?
Grazie
Luca

[%sig%]
 
Grazie per aver risposto. Pensi dunque sia meglio un contratto di tipo a progetto per la durata necessaria? E se loro non fossero dell'idea, qualche altro suggerimento?
Grazie e scusa se approfitto.
Luca
 
SE NON SONO D'ACCORDO E QUINDI TI OBBLIGANO AD APRIRE P.IVA, APRILA.NON CI SONO COSTI, SE NON QUELLI DI UN COMMERCIALISTA...POI AL LIMITE LA CHIUDI.
 
Non ci son costi?. E i contributi previdenziali non son costi? ...
 
sono un giovane medico, vorrei aprire la partita I.V.A per avviare un'attività libero professionale (guardia medica), a chi mi devo rivolgere?Grazie Anna Summa.
 
Alto