Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

APERTURA ATTIVITA' PROFESSIONALE

S

SARA

Ospite
Sono dipendente da 15 anni di studio professionale di Ragioniere iscritto all'Albo. Vorrei sapere se è possibile l'apertura di attività autonoma Cod. Attività 7412C St.Settore SK06U
contemporaneamente all'attività di lav. dipendente part-time. Sono iscritta all'Associazione ANCOT da alcuni anni.
1)Vorrei sapere se devo sostenere esami particolari oppure se basta la mia esperienza.
2) Quale iter devo seguire per l'apertura di attività autonoma avendo già posizioni aperte come dipendente.
Desidererei una risposta abbastanza urgente.
Grazie per la collaborazione.
Sara

[%sig%]

PERCHE' NESSUNO MI RISPONDE?
HO UN PO' URGENZA DI SAPERE COME PROSEGUIRE.
GRAZIE

- Se non ti poni in concorrenza con il tuo datore di lavoro, oppure se lui e' d'accordo si.
- Non ci sono esami da sostenere.
- Apertura p. iva. No Iail. Apertura posizione c/o Inps gestione parasubordinati, presso la quale pagherai il 10% sul reddito, in quanto gia' iscritta ad altra cassa in qualita' di dipendente.

Un grazie a Marco51 per avermi risposto.
Penso che il mio datore di lavoro non sia molto d'accordo! Magari parlandone, troveremo una soluzione ideale per entrambi.
Grazie 1.000 e buon lavoro

chi è iscritto a quell'associazione è perfettamente a conoscenza di come svolgere la professione di consulenze quali siano le problematiche di incompatibilità con i datori di lavoro.
Chiariamo, una volta per tutte, che l'iscrizione e i titoli riconosciuti da questo tipo di associazione non hanno nessun valore legale o professionale.
Ricordiamo che per prestare consulenza contabile, fiscale, tributaria, amministrativa non è richiesta nessun requisito professionale o iscrizione ad albo specifico.

Alto