Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura attivita' per factotum

STELLA

Utente
Giorno a tutti.Qualcuno sa dirmi se esiste un codice attività valido per aprire una ditta individuale con mansioni di vario tipo di manutenzioni?
Mi spiego.Questa persona effettuerebbe mansioni di, dipinture, idraulica, elettircità...insomma, un pò di tutto.Io, lo inserirei di certo tra gli artigiani ma con quale codice?!
Grazie!!!!!Ciao.:s-sault:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Apertura attivita' per factotum

Giorno a tutti.Qualcuno sa dirmi se esiste un codice attività valido per aprire una ditta individuale con mansioni di vario tipo di manutenzioni?
Mi spiego.Questa persona effettuerebbe mansioni di, dipinture, idraulica, elettircità...insomma, un pò di tutto.Io, lo inserirei di certo tra gli artigiani ma con quale codice?!
Grazie!!!!!Ciao.:s-sault:
...prima di inquadrarlo, direi di verificare se il soggetto sia in possesso dei requisiti l. 46/90 come verificatore d'impianti...ciao, buona giornata.
 

STELLA

Utente
Riferimento: Apertura attivita' per factotum

Cara Bicia, hai ragione.Per ovviare a questo problema (visto che c'è la necessità di lavorare imminente) mi consigli di aprire come imbianchino che non necessita alcuna iscrizione particolare?;)
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Apertura attivita' per factotum

Cara Bicia, hai ragione.Per ovviare a questo problema (visto che c'è la necessità di lavorare imminente) mi consigli di aprire come imbianchino che non necessita alcuna iscrizione particolare?
:confused:
...ma sinceramente per rispondere diretta dicoi: si...ma è dura, in caso di controllo, avere sulla carta un imbianchino (da parati...eheheheh :D) e trovarsi il manutentore elettricista, no?
...anche fioraio andrebbe bene...???!!!!:cool:
ciao, meglio trovare una soluzione meno mascherata, nn trovi?:sun:
 

STELLA

Utente
Riferimento: Apertura attivita' per factotum

Beh dai non esageriamo...nel senso che comunque gran parte delle sue manutenzioni riguardano le dipinture e sporadicamente altro che ne so la tapparella che si rompe etc....beh che devo fa se deve lavurà?!ahah
ciao e grazie
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Apertura attivita' per factotum

Beh dai non esageriamo...nel senso che comunque gran parte delle sue manutenzioni riguardano le dipinture e sporadicamente altro che ne so la tapparella che si rompe etc....beh che devo fa se deve lavurà?!ahah
ciao e grazie
beh che devo fa ...son drio a sistemar sti casin ciò...(se direbbe a vvenezzia de roma...:D) io ho risposto sulla base di quanto ti gai postao...ora nn so a memoria il codice, ma potrai allora inquadrarlo all'albo artigiani di riferimento, come manutentore generico...
ciao!
 

rapucito

Utente
Riferimento: Apertura attivita' per factotum

Mi inserisco per segnalare, se puo' essere utile, che in un caso analogo per un lavoratore dipendente che fà turni notte (con autorizzazione del datore lavoro) per arrotondare ed essere in regola e non lavoratore in nero, sentita la CCIAA si è inquadrato come lavori muratura, imbianchino ecc (che non richiedono come per idraulici ed eletricisti le abilitazioni di cui a risposta precedenti) iscivendosi solo AL REGISTRO IMPRESE E NON ALL'ALBO ARTIGIANI (avendo già posizione INPS da dipendente) e sfruttando fiscalmente Regime minini.
 
Alto