Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipo Naspi - Atto II - consigli sul calcolo

La tassazione è fissa al 23% senza detrazioni lavoro dipendente e senza eventuale t.i....prendere l' anticipata ti permette di svolgere quel lavoro autonomo o d'impresa il cui reddito senza anticipata ti avrebbe ridotto la naspi col rischio concreto di farla decadere...
Certo che se hai chiesto la naspi anticipata solo per poterla intascare tutta assieme per un lavoro solo sulla carta e poi fare niente, hai sbagliato mossa.

Studiocel, ovviamente la naspi anticipata è richiesta per poter iniziare la attività, non capisco nemmeno il tuo dubbio.. ma il punto della mia domanda era un altro, quindi se non ho mal compreso, la naspi ordinaria è piu' alta della naspi anticipata ? in buona sostanza ?
altrimenti ribadisco che 1200 netti è troppo basso come reddito mensile naspi ordinaria,
probabilmente sarà così come dico io , ovvero , ok naspi anticipata la prendi tutta subito ma è piu' bassa di prenderla mese per mese con la naspi ordinaria
grazie lo stesso
saluti

Ultima modifica:
La naspi lorda, anticipata o no, è sempre di quell'importo.....
...le detrazioni lavoro dipendente/trattamento integrativo, che non hai nella naspi anticipata, valgono circa €200/250 al mese..

Ultima modifica:
Alto