Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipazione Naspi per costituzione società Srl

Anticipazione Naspi per costituzione società

Salve, a partire da Agosto 2010 sono stato assunto con contratto di lavoro part-time in qualità di commesso per un negozio di videogiochi. Il 01.09.2016 mi è stato comunicato dall'azienda il licenziamento a causa della chiusura del punto vendita presso il quale svolgevo la mia attività lavorativa. Ora con il mio collega saremmo intenzionati a riaprire il suddetto punto vendita tramite la costituzione di una nuova società (molto probabilmente con la forma giuridica Società in accomandita semplice), posso quindi aver diritto all'anticipazione della Naspi per far fronte agli investimenti necessari all'apertura di tale attività?
Se la Naspi non è anticipabile nel caso di apertura di una sas, c'è la possibilità di avere tale anticipo scegliendo una forma societaria diversa?

Ultima modifica:
Re: Anticipazione Naspi per costituzione società

Salve Giuseppe_Petr, la liquidazione anticipata in unica soluzione per la c.d. autoimprenditorialità viene concessa per all’avvio di un’attività lavorativa autonoma ovvero per avviare un’attività in forma di auto impresa o di micro impresa o per associarsi in cooperativa, perciò solo come ditta individuale. rimanendo esclusa la costituzione di una società.

Sotto indicata la Circolare Inps, p.2.9 per quanto di interesse.

Saluti domenico

https://www.inps.it/bussola/Visuali...colari/Circolare numero 94 del 12-05-2015.htm

Alto