Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anomalie controllo dichiarazione

INGAM63

Utente
Salve a tutti, oggi ho effettuato il controllo anomalie della dichiarazione e mi viene segnalato quanto segue:
- spese per attività sportiva massimo € 210,00 a ragazzo, i figli sono due, importo dichiarato € 330,00. Si ricorda che se la spesa è sostenuta da entrambi i coniugi deve essere ripartita tra i due. Ma la spesa è sta sostenuta solo da un coniuge, come da certificazione che ho in mano.

Anomalia studi di settore:
Autotrasporto c/terzi, le istruzioni dicono di indicare al rigo f15 le spese del carburante, ma esce l'anomali di indicarlo al rigo f14. Se anche modifico, mi esce poi l'anomalia che l'importo al rigo d46 non è corretto.

Qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione?

Ringrazio infinitamente.

Ciao
 

mecrosa

Utente
Rispondo al tuo primo quesito: ho provato a inserire in una dichiarazione di prova nel mio software l'importo 330 e mi segnalava l'anomalia. La soluzione prospettata dal programma è inserire un altro modulo dove andrai ad indicare le spese sostenute per il secondo figlio.
 

Nicoletta

Utente
anche a noi è capitato e la nostra software house ci ha detto che sono controlli inseriti dal software per far evitare al contribuente eventuali errori, ci ha detto di spedirla così, con un asterisco.
Analogo problema sulla dichiarazione Irap di società che ha cessato prima del 31.12Qualsiasi data si mette (nel mio caso 17.12.2010) segnala un asterisco ... anche per questo caso la software house ci ha dato analoga risposta.
Ciao
Nicoletta
 
Alto