Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anno di imposta Tari

veronnie

Utente
Ciao a tutti,

ci tengo a scusarmi in anticipo per la domanda che molti troveranno sicuramente stupida, ma ho serio bisogno di conferma perché sono una persona ansiosa :'D

Devo pagare la TARI del mio comune e voglio farlo online mediante l'F24 semplificato proposto dall'homebanking (è la prima volta che lo faccio in autonomia, quindi perdonatemi!)

C'è una voce che dice: "selezionare SI in caso di anno d'imposta non coincidente con anno solare".

Dato che la TARI si paga in riferimento all'anno, penso che non debba essere selezionato. Potreste darmi conferma?

Grazie!
 

veronnie

Utente
io ricordo che l'anno va messo sempre...
non hai mai utilizzato il sito:
https://www.amministrazionicomunali.it/tari/calcolo_tari.php ?

ti ricordo che da qualche anno, il tributo è stato sdoppiato in 2 !!! (almeno per Napoli è così)
Si l’anno va messo sempre, sulla base delle voci “mese rif.” e “anno di riferimento” presenti nell’F24.
Però nel sito della mia banca offre anche un’opzione (selezionabile o meno) definita “selezionare SI in caso di anno d'imposta non coincidente con anno solare" e sono dubbiosa su questa
 

Umby

Utente
ok,
compila il modello, metti l'anno.. (non so perchè ti abbia chiesto quella domanda...)

ricordati che devi calcolare due tributi. (il calcolo lo hai fatto te ? ) (hai ricevuto il c.d. cartellone dal comune ?)
 

veronnie

Utente
ok,
compila il modello, metti l'anno.. (non so perchè ti abbia chiesto quella domanda...)

ricordati che devi calcolare due tributi. (il calcolo lo hai fatto te ? ) (hai ricevuto il c.d. cartellone dal comune ?)
Ho l’F24 semplificato fornito dal comune, quindi posso tranquillamente copiare i dati presenti nell’f24 digitale. Da quel punto di vista tutto ok, è solo quell’opzione che non capisco
 
Alto