Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anno di fatturazione

dat ordine / data valuta

Ho emesso un anota onorario per "lavoro occasionale autonomanete prestato".

Data nota onor. 20.12.2006. Ho chiesto di fare il bonifico sul mio c/c entro l'anno.`Questo perchè dovrebbe ancora concorrere al reddito 2006 (mass. di 5.000 senza pag. INPS).

La data ordine banc. è del 29.12.2006, sul mio conto però la data contabile 02.01.2007. In seguito ho chiesto di cambiare la valuta, che è stato fatto. ora valuta 29.12.2006.

Com'è la sitazione, vienen applicato il principio di cassa, cambia qualcosa se é stata inserrita posticipamente la valuta del 29.12.2006???

Lidia

dat ordine / data valuta

Ho emesso un anota onorario per "lavoro occasionale autonomanete prestato".

Data nota onor. 20.12.2006. Ho chiesto di fare il bonifico sul mio c/c entro l'anno.`Questo perchè dovrebbe ancora concorrere al reddito 2006 (mass. di 5.000 senza pag. INPS).

La data ordine banc. è del 29.12.2006, sul mio conto però la data contabile 02.01.2007. In seguito ho chiesto di cambiare la valuta, che è stato fatto. ora valuta 29.12.2006.

Com'è la sitazione, vienen applicato il principio di cassa, cambia qualcosa se é stata inserrita posticipamente la valuta del 29.12.2006???

Lidia

[%sig%]

fatture occasionale

Salve,
dovrei emettere una fattura occasionale (o ricevuta occasionale) non avendo ancora la partita IVA.
Vorrei sapere se la persona a cui la emetto può scaricarla in sede di dichiarazione dei redditi ed eventualmente io come devo gestirle!
In sostanza qual'è la differenza con una normale fattura?
So anche che nell'arco dell'anno non si devono superare i 5000,00 euro.
Avete eventualmente un faxsimile del modello che devo utilizzare?
grazie
Rossella

[%sig%]

Alto