Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ann. suucc. locazioni

E

Elisa

Ospite
Ho inserito i dati nel riquadro Dati per la trasmissione, poi non mi lascia creare il file. Come devo fare?

Scusa non ho posto la domanda in forma corretta...dunque entri nel programma, vai nella gestione pagamenti dopo di che inserisci il dati per il calcolo dell'imposta. Una volta confermato l'inserimento sempre nella stessa scheramata vai nei dati generali e inserisci i dati per la trasmissione. Da questa schermata devi uscire e tornare a quella iniziale e da lì creare il file di trasmissione.
Spero di essere stata chiara perchè è più facile da fare che da spiegare.
Se comunque hai ancora dei dubbi chiedi pure
Ciao
Emilia

OK torno alla maschera iniziale.
La data di pagamento?
per quelli che scadono entro 30 nov?
per quelli con decorrenza es. 1 dic?
Non ce la faccio più...

Per quelli che scadevano entro il 30.11.2006 per i quali abbiamo sottoposto a registrazione il contratto scadono il 18.12.2006.
Per le scadenze successive abbiamo 30 giorni di tempo esempio contratto stipulato i data 01.12.2005 dovremo pagare l'imposta entro il 01.01.2007 per il periodo dal 01.12.2006 al 30.11.2007
Emilia

ciao, mi inserisco per una domanda..
per i contratti ove il locatore è soggetto iva v'è l'obbligo poi di effettuare i pagamenti successivi dell'imposta di registro solo online..
nel caso invece di un contratto tra privati sottoposto volontariamente alla procedura di registrazione telematica, ho l'obbligo poi di versare l'imposta di registro per le annualità successive, i rinnovi insomma, sempre via telematica o posso utilizzare il normale f23 cartaceo..
mi pareva di aver letto che rimane sempre aperta questa ultima porta, però nn trovo piu dove e nn ne sono piu sicuro..

io direi di si..
che dite?

grazie, buon lavoro

Anch'io direi di si, perchè l'obbligo dell'invio dell'F23 online è solo per la prima scadenza del 30/11/2006 (poi prorogata al 18/12/2006) in caso di registrazione telematica del contratto.
Tra soggetti privati, quindi, che hanno volontariamente registrato online i contratti, l'F23 dopo dovrebbe ritornare cartaceo.

Ciao

Alto