Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ancora F24

M

Monica

Ospite
Una società non possiede il c/c. il socio può pagare l'iva della società sul suo c/c via internet?

bella domanda. In realtà l'obbligo di corrispondenza fra intestatario della delega e del conto corrente sussiste soltanto per gli invii effettuati con Entratel dagli intermediari (come tutela e controllo onde evitare che faccia pagare la mia IVA al mio cliente che mi ha incaricato...), ma in linea teorica, se il contribuente lo paga con il suo conto personale, con il pin che conosce solo lui e che lo identifica perfettamente non dovrebbero esserci intoppi di sorta, se lo faceva col cartaceo nulla vieta che lo possa fare col telematico. Per conferma chiederei alla banca qualche giorno prima della scadenza.

Entrando nell'internet banking mi chiede i dati dell' intestatario dell' F24 ... in teoria se potessi farlo solo a nome dell'intestatario del conto.... mi dovrebbe bloccare nella compilazione... o no?

e se provassi a vedere che succede?...chi mi vieta di pagare l'f24 di mio marito piuttosto che di mia mamma sul mio conto? In teoria dovrei poter fare quello che voglio col mio conto...sono curiosa. Poi ci dici com'è andata?

l'home banking è l'unico sistema per pagare f24 altrui col proprio conto.

dovrebbe funzionare..

ciao

si infatti è l'unica ipotesi, bisogna stare attenti solo alle varie procedure e ai dati richiesti, a volte va specificato che il contribuente non è l'intestatario ma in generale ho notato che non ci sono particolari difficoltà.

Alto