Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ancora co.co.co il tempo stringe :)

P

paola

Ospite
<HTML>grazie a chi mi ha risposto nel thread precedente.
Ma non capisco una cosa: all'Inps io versero' un 14% inferiore insomma rispetto al classico 30%. sarà a carico mio 1/3 mentre del resto se ne occupa la ditta.
Ma questo 1/3 che spetta a me come lo verso?
Qualcuno mi ha detto che a fine anno poi si ha un conguaglio Inps e che spesso ti "spennano", è vero?

qualcuno mi sa aiutare ancora?</HTML>

<HTML>
Nel calcolo del compenso netto ti verrà trattenuto il terzo del
14%; non dovrai preoccuparti di fare alcun versamento pensarà
a tutto il committente</HTML>

<HTML>attenzione che se non raggiungi, con la contribuzione, un minimale che dovrai verificare sul sito Inps, i contributi versati non serviranno a nulla e, in questo caso, si potrà chiedere la restituzione all'Inps.</HTML>

<HTML>Io per un periodo ho avuto un contratto co.co.co oltre ad uno di lavoro dipendente. Anche per me vale il discorso sul minimo da raggiungere per i contributi co.co.co oppure, sommandosi a quelli di lavoro dipendente, no?</HTML>

<HTML>non sarei troppo sicuro per quella restituzione, non sono ferratissimo ma ho sentito molte discussioni in merito e mi sembra di aver capito che non ti restituiscono un bel niente.....</HTML>

<HTML>....se non inoltri richiesta scritta....

L'Inps non può trattenere i contributi se non raggiungendo il minimale non costituirà base per la rendita.</HTML>

Alto