Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ancora bonus incapienti

simo74

Utente
mi hanno detto all'agenzia delle entrate che per richiedere il bonus fiscale il pensionato dve avere un reddito da cud inps non superiore a € 7500,00? Vi risulta
 

Rocco

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

mi hanno detto all'agenzia delle entrate che per richiedere il bonus fiscale il pensionato dve avere un reddito da cud inps non superiore a € 7500,00? Vi risulta
Per aver diritto al bonus incapienti l'imposta netta del 2006 deve essere pari a zero, avere un reddito complessivo non superiore a 50.000 euro ed essere residente in Italia, se non ricordo male.
Buon lavoro.
 

Tizy

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

Per aver diritto al bonus incapienti l'imposta netta del 2006 deve essere pari a zero, avere un reddito complessivo non superiore a 50.000 euro ed essere residente in Italia, se non ricordo male.
Buon lavoro.
esatto...sono d'accordo...
 

simo74

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

anch'io sapevo cosi, infatti poichè mio padre possiede entrambi i requisiti (imposta zero e reddito < 50.000,00) sono andata all'ade a inoltrare domanda. lì mi hanno detto questa storia del reddito < 7.500,00 x i pensionati con reddito pensione, reddito abitazione principale e qualche altro reddito da fabbricati (ma non arriva in totale neanche a € 8500,00). poi però mi hanno detto di provare a farla lo stesso la domanda... saranno lunghi i tempi dell'ade per avere risposta ... ed eventualmente... il denaro?????
 

Rocco

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

anch'io sapevo cosi, infatti poichè mio padre possiede entrambi i requisiti (imposta zero e reddito < 50.000,00) sono andata all'ade a inoltrare domanda. lì mi hanno detto questa storia del reddito < 7.500,00 x i pensionati con reddito pensione, reddito abitazione principale e qualche altro reddito da fabbricati (ma non arriva in totale neanche a € 8500,00). poi però mi hanno detto di provare a farla lo stesso la domanda... saranno lunghi i tempi dell'ade per avere risposta ... ed eventualmente... il denaro?????
Bella domanda :D
Sinceramente non si sa, anche perché il termine ultimo per presentare il modello scade il 31/07/2008.
Ecco perché è preferibile richiederlo tramite il Mod. 730.
Buon lavoro.
 

troppe tasse

Utente Registrato
Riferimento: ancora bonus incapienti

anch'io sapevo cosi, infatti poichè mio padre possiede entrambi i requisiti (imposta zero e reddito < 50.000,00) sono andata all'ade a inoltrare domanda. lì mi hanno detto questa storia del reddito < 7.500,00 x i pensionati con reddito pensione, reddito abitazione principale e qualche altro reddito da fabbricati (ma non arriva in totale neanche a € 8500,00). poi però mi hanno detto di provare a farla lo stesso la domanda... saranno lunghi i tempi dell'ade per avere risposta ... ed eventualmente... il denaro?????
Devi verificare se sei esonerato o meno dall'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi (quella che ti hanno indicato è infatti una causa di esonero):
- se sei esonerato, fai la richiesta tramite l'apposita istanza;
- se sei obbligato a presentare la dichiarazione, richiedi il bonus direttamente in dichiarazione.
Saluti.
 

Tony

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

Se è esonerato può comunque fare il 730 solo per richiedere il bonus.
 

troppe tasse

Utente Registrato
Riferimento: ancora bonus incapienti

Se è esonerato può comunque fare il 730 solo per richiedere il bonus.
Sì, ma a che pro?
E' ben più facile compilare l'istanza per il bonus (che si può inviare gratuitamente tramiti gli uffici dell'AE) che fare l'intero 730, magari a pagamento dal CAF.
 

Tony

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

A che pro?
Forse perché così ha il rimborso ad agosto invece di aspettare almeno un paio d'anni :)
 

simo74

Utente
Riferimento: ancora bonus incapienti

io comunque l'istanza di rimborso l'ho già presentata all'ade.... speriamo non si debbano aspettare davvero anni..... se mai gli spettano.... grazie a tutti e buon lavoro....
 
Alto