Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anche i grandi....

Re:x Emil e banda del fisco.

prima che mettessimo il nome a Matteo ( 17,5 anni) ...io avevo scelto Alessandro,...( complimenti Bicia)...ti elenco i nomi dei miei nipotini ( tutti figli delle mie sorelle)... Andrea, Marco, Nicola, Davide...

e le bambine ? ...tu mettile al maschile

Giorgia/o - Alessia/o -

ciao Emil...

Re: anche i grandi....x Bicia

Mi sono perso qualcosa?
Io credo, Bicia, che tu abbia sbagliato a correggere... Era giusto continuare ad applicare il regime speciale, sia per effetto della finanziaria 2005 (proroga regime speciale agricolo indipendentemente dal volume d'affari realizzato), sia per effetto delle disposizioni contenute nell'art. 10 del D.L. 14 marzo 2005 n. 35 che ha abrogato il comma 3 dell'art. 34 (sui limiti dimensionali per l'applicazione regime speciale). Mi dispiace, ma credo, davvero, che tu debba "ricorreggere" le liquidazioni...
;-)
Ciao
T.

[%sig%]

Re: anche i grandi....x turi

No, tu non ti sei perso niente!
E' un bel leggere nell'area riservata ai "professionisti".
Ed ora che Bicia ha "corretto gli errori" come faranno Carmine e gli altri ad individuarli?
La lettura di questi messaggi mi consola,
non mi sento più tanto ignorante!
Ciao
Francy

[%sig%]

Re: anche i grandi....x Turi

ho ben letto e riletto il DL 35 del 14.03.2005, ma il mio caso non è di semplice "sforamento" di 20658...€ per cui sono ordinario e stop...sono contestualmente e prevalentemente conferitore di coop. agricola, che emette bollette di conferimentro con percentuale di compensazione al 4%.
posso anche comprendere lo spirito o la ratio del decreto competitività...ma già sono ordinario e detraggo l'iva acquisti, in più la mia iva a debito sarà sempre al 4%...ci sta???? a che pro (per la cooperativa) accogliere i "grandi - supero 40000000" ordinari...il dubbio che rimane ancora è (e lo leggo tra le righe del 35/2005) non è che la cooperativa che riceve conferimenti dagli ordinari debba emettere bollette di conferimento con aliquota ordinaria??? ciao.

Re: anche i grandi....x Turi

ho ben letto e riletto il DL 35 del 14.03.2005, ma il mio caso non è di semplice "sforamento" di 20658...€ per cui sono ordinario e stop...sono contestualmente e prevalentemente conferitore di coop. agricola, che emette bollette di conferimentro con percentuale di compensazione al 4%.
posso anche comprendere lo spirito o la ratio del decreto competitività...ma già sono ordinario e detraggo l'iva acquisti, in più la mia iva a debito sarà sempre al 4%...ci sta???? a che pro (per la cooperativa) accogliere i "grandi - supero 40000000" ordinari...il dubbio che rimane ancora è (e lo leggo tra le righe del 35/2005) non è che la cooperativa che riceve conferimenti dagli ordinari debba emettere bollette di conferimento con aliquota ordinaria??? ciao.

Re: anche i grandi....x Francesca

Beh, sì, hai ragione... se non li vedeva prima, come farà a vederli ora che Bicia li ha “corretti” ?
;-)
Ciao
T.

Re: anche i grandi....x Bicia

Se ho capito bene, “sei ordinario e stop” per valutazioni che nulla hanno a che vedere con quanto avevi scritto: ” ho rettificato tutte le liquidazioni iva degli agricoli, perchè ho "dimenticato" che dal 2005 cessava l'applicazione del regime speciale, al superamento della soglia dei vecchi 40 milioni....!!!!!!!!!!!"
Come a dire: la brioche col gelato non la mangi più perché ti fa male al pancino e non, invece, perché hai paura di “arrotondare” le tue curve…
Biricchina, non si dicono le bugie!
Ciao

Re: anche i grandi....x Carmine

Mi sembra strano che un utente TS passi a Osra che è pieno zeppo di codici e codicini da ricordare altrimenti il tutto non fila, inoltre se vedi i post di Francesco C. l'assistenza non è delle migliori, visto che lo stesso chiede delucidazioni a Bicia, ma si può sapere chi caprone ti seguiva?
Ripensaci al limite cambia concessionario.
Ciao e buona giornata a tutti.

Re: anche i grandi....x Annamaria

Per quanto riguarda l'assistenza, so per certo che la sede zonale non è male, anche perchè conosco il responsabile di zona di Osra.
Inoltre, mi piace la maggiore interazione e sostegno normativo fornito da Cosmo rispetto a TeamSystem, ed anche i costi che mi vengono garantiti a contratto sono nettamente migliori. Un mio collega già con TeamSystem è passato a Cosmo due anni or sono ed è gaudente della scelta......:))

Re: anche i grandi....x AnnaMaria,&Carmine

Annamaria, noi in azienda utilizziamo OSRA da ormai 5 anni dopo l'abbandono dell'AS400, sicuramente le problematiche aziendali sono diverse dallo studio, vedi Magazzino fiscale, Gestione Ordini, Gestione Scadenziario, Gestione ddt ed altri, comunque utilizziamo al 100% il software e proprio perche' abbandonato il sistema AS400 mi sento di fare questa considerazione, ottimo (OSRA) sotto l'aspetto della celerita'di integrazione delle nuove normative fiscali al software, facile l'uso( e vero i codicini ma far girare la memoria non solo del Pc, aiuta anche al di fuori dei posti di lavoro), inoltre veramente valido sotto l'aspetto delle stampe e stampine di controllo e non di tutto, addirittura utilizziamo per monitorare gli interessi e le condizioni bancarie il software anche per questo con calcolo dello scalare interessi del trimestre di competenza......
Quindi mi sento proprio di dire a Carmine, vai con OSRA A scatola chiusa(SISPAC o COSMO che sia tanto non cambia), oltretutto e per un azienda (sicuramente non per ultimo) il prezzo c'e'........

Ciao e Buona settimana.-

Alto