Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ammortamento spese incrementative

Re: Ammortamento spese incrementative X Alberto

Tu come ti comporteresti?

il furgone è furgone.. ma nel caso dell'ambulante è come se fosse il capannone dell'artigiano..
insomma.. chiama le cose col loro nome..
bancone=arredo
vaschette=attrezzature minute

concordo con Carmine, il bancone è installato sul furgone, l'attività è commercio ambulante...ritengo che sia il classico..."tutt'uno" che diventa appunto banco di vendita con le ruote...sarà anche cedibile unitariamente, ma funzionalmente no; Francesco C. considera gli 800€ al 100%, ciao.

"e quando lo vendi lo fatturi come autoveicolo.."...mai detto! è trasferibile individualmente+unitariamente...

"spiegagli però perchè lo ammortizzi al 100%"

spiegami pero perchè "va bene così" ciao

Re: Ammortamento spese incrementative x Alberto

La circolare da te citata dice che nel caso di spese che non sono considerate straordinarie vanno spesate come manuten. e riparaz deducibile nel limite del 5%. Penso che sia questa la versione di Bicia

perchè va bene cosi? perchè ho risposto di getto leggendo il titolo.. ammortamento spese incrementative di bene amm.to al 100% cui parla quella circolare...

poi ho corretto visto che non sono manutenzioni incrementative.. ma un bancone.. allora.. se è un bancone e non una manutenzione incrementativa, sicuramente non si spesa al 100%

Se interessa come mi comporterei io..........
Se il bancone diviene inscindibile col furgone, allora è ovvio che trattasi di unico (incrementativo) cespite. Se il bancone, quando piacerà al tuo cliente, potrà essere smontato e tenuto o rivenduto separatamente, allora creerei un cespite a parte. Quindi, io non vedo molte attinenze col problema della manutenzione. Non ho manutenuto il furgone, piuttosto gli ho affiancato un accessorio che per la sua natura di inscindibilità o meno può esser trattato in un modo o nell'altro.

le manutenzioni incrementative aumentano la vita utile del bene cui son dirette..

non è che il furgone fa piu km col bancone nuovo..

Alto