Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ammortamento spese incrementative

F

FRANCESCO C.

Ospite
Devo procedere all'ammortamento di un bancone vendita installato sul furgoncino di un commerciante ambulante. Il valore dell'incremento è di € 800,00, e il furgoncino è gia completamente ammortizzato; il programma mi ammortizza il bancone al 100% (mi ammortizza gli € 800,00 integralmente nel 2004) e non al 20% seguenfo la percentuale d'ammortamento prevista per l'automezzo. Mi date conferma di questo? Cosa ne pensate?
Ciao e buon lavoro a tutti.

Beh, no. Essendo un incremento dovrebbe continuare al 20%, anche se immagino che (il software) non trovando altro cui sommarlo (residuo furgoncino pari a zero) faccia una sorta di ripresa per gli anni addietro. E se crei nuovo cespite, anche nell'eventualità che un giorno si venda il furgoncino e si disinstalli (mantenendolo) il bancone da mettere sul nuovo??? Ciao.

c'è da distinguere se spese manutenzioni incrementative e altro..
un bancone può essere spesa incrementativa?

Se installato quale parte integrante e accessoria, sì. Ma io, cmq, lo terrei a parte.

un conto è il furgone, un conto è l'arredamento di questo furgone.. l'attrezzatura.. le manutenzioni incrementative..

ciao

Re: Ammortamento spese incrementative X Alberto

In pratica che mi consigli di fare? quota amm.to 800,00 o 160,00? Dove posso trovare sta circolare 10/2005 4.3

la circolare parla di manutenzioni incrementative.. questa tuo non è il caso..
per me il conto che usi visto che te lo ammortizza al 100% nn è corretto..
www.agenziaentrate.it documentazione

insomma io lo ammortizzerei come arredo no?

Alto