Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amm.Attrezzatura

M

Matis

Ospite
Scusate ma, avrei una domanda......

Le attrezzature si ammortizzano?

O meglio.....

Dopo aver riscattato un bene 100 € (una tenda elettrica) dopo 3 anni di leasing
ho scritto nei cespiti l'importo riscattato.

Ora devo ammortizzare tale importo?

Al 15% ded 50% per il rpimo anno e poi,
il valore e tutt'altro considerando che e' costata 8.000 € .

A I U T O O O O !!!!

Ciao e grazie.

si, lo iscrivi ammortizzabile solo per il valore di riscatto! lo puoi ammortizzare al 100% visto che inferiore ai 516,00. i costi l'hai già portati in deduzione negli anni scorsi deducendo i canoni.

si,va ammortizzato come un cespite normale per il valore del prezzo di riscatto.ciao

OK

Ma esiste un modo per dare un reale valore ad un cespite aumentando le attivita', cosa che poi alla fine e reale ?

E potrei dedurlo nell'anno ma amo la complicanza e quindi.....

Ciao e grazie

qui dovresti studiarti la nuova finanziaria e la rivalutazioe dei beni che è prevista

ami le complicanze....in questo caso però sarebbe un procedimento sbagliato.i costi te li sei scaricato con i canoni leasing,per quanto riguarda il valore dei beni strumentali rilevanti per gli studi di settore si dichiarano oltre che i cespiti normali anche il valore dei beni in leasing(valore della fornitura - il prezzo di riscatto)quindi una volta che fra i cespiti indichi anche la nuova attrezzatura per il valore del prezzo di riscatto alla fine come valore dei beni strumentali ti risulta il valore reale del bene......quanto vuoi fargli dichiarare a questo pover'uomo???

Lo ammetto mi faccio dei giri mentali....
Vediamo se ho capito....

Nei cespiti avevo nel 2004 come conti d'ordine il valore del leasing.

Nel 2005 ho il prezzo di riscatto ed il valore del 2004 come conto d'ordine ho capito bene? Tale conto allora lo estinguo con l'eliminazione del cespite.

ciao Carola

Alto