Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ALLEGATI INVENTARI

V

Valeria

Ospite
Ciao a tutti

ma questi benedetti allegati del libro inventari vanno fatti sintetici o dettagliati il più possibile???
Io ho lavorato in 3 posti diversi e ognuno ha il suo metodo : da uno si stampava solo il bilancio le rimanenze e criterio di valutazione , dall'altra degli allegati dettagliatisssimi tipo mastrino contabile e qui degli allegati molto sintetici.

grazie
ciao

la verità sta nel mezzo...
personalmente dettaglio il magazzino,
i sezionali (cli-for),
e tutti i conti...che dettagliati dicono qualcosa di più (acconti, anticipi, depositi cauzionali, riba emesse, garanzie, ...)
ovviamente per "dettaglio" considero il "saldo", non tutta la scheda contabile del singolo cliente, ad esempio.
ciao

Ok grazie
cerchero' di fare una via di mezzo troppo sintetico non mi piace.
Cmq tanto non c'è da nessuna parte un modello obbligatorio da usare mi sa che ognuno fa come vuole!
Ciao

Il dettaglio cmq ben specificato ed esauriente non guasta mai anche e soprattutto per la predisposizione eventuale di fascicolo di bilancio aziendale, so' di studi che addirittura non predispongono allegati al libro Inventari vanno unicamente su schede contabili e questo e'estremamente sbagliato, per mia abitudine predisponiamo un allegato ogni Conto dello S.P. a debito od a credito dettagliato nelle varie voci in + Riconciliazioni e/c bancari, Stampa calcolo plafond per manutenzioni 5%, riconciliazioni di conti contabili immobilizzi con situazione cespiti dettagliata, diverso il discorso se si e' tenuti o meno alla contabilita' di Magazzino per eventuali Magazzini o S.A.L.-
Ciao Valeria, non chiedo nulla per la risposta, solamente un invito a nozze.-
:)

[%sig%]

va rispettato il contenuto del codice civile e cmq riferirsi anche al dpr 600/73

ciao

Ciao Gio mi dispiace mi sono già sposata.
Cmq scherzi a parte ma tu fai un dettaglio tipo scheda contabile allora?Quanti giorni ci metti??
Ciao

Be'sicuramente un po' di tempo ci vuole, non come scheda contabile assolutamente,
-----------
Es:FONDO TFR
FONDO 01.01.06
Rivalutazione Istat
Accantonamneto TFR
Utilizzi esercizio
Fondo TFr a Fondo Pensione
Imposta su tfr 11%
FONDO al 31.12.2006
----------------------
FONDO RISCHI SU CREDITI COMMERCIALI
Fondo all'01.01.06
Perdite anno 2006
Perdite extra fondo
Acc.to esercizio
FONDO 31.12.06
Analisi ex art.71 1°comma DPR 617/86
Clienti Italia
Clienti estero
Effetti attivi
Clienti c/rb da accreditare
Clienti c/rb in portafoglio
Clienti c/Rb allo sconto
Clienti c/contenzioso Italia
TOTALE
limite accantonamento su totale
Importo massimo accantonabile=
e via dicendo.................
ma ti assicuro il lavoro paga eccome soprattutto quando viene presentato alle banche come facciata, e tieni presente che trimestralmente redigiamo le consolidate con allegati non stile Inventario ma abbastanza simili.-
Mi spiace per Karl allora!!
Buona serata

[%sig%]

Re: ALLEGATI INVENTARI x gio

credo che non hai capito niente gio ... è un'altra valeria quella di karl8.

Re: x valeria

Ciao Gio mi dispiace mi sono già sposata.

----------

eh...noooooooooooooooooooo

e come la mettiamo con Karl?? e con le scarpe nuove mie???? e con il vestito nuovo di Alberto???

e nooooo eh !!!!!!!!!!!!!!

:))))

Alto