Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Allegati fattura

revisor

Utente
Buongiorno, si possono allegare gli scontrini fiscali per acquisto carburanti nel mese in una fattura differita?
 
non ho capito il quesito: hai la fattura di acquisto del fornitore e vorresti accludere anche i singoli scontrini? Se ho bene inteso la questione, a mio parere assolutamente si.
 

revisor

Utente
dovrei emettere una fattura differita per il mese di novembre e gli unici documenti che comprovano i rifornimenti sono, appunto, gli scontrini (prima ho scritto fiscali erroneamente) che emette il pos della stazione di servizio a seguito dei pagamenti con carta
 
Gli scontrini, a mio avviso, hanno la stessa funzione del DDT: tu fornitore li alleghi alla fattura che conservi in archivio. Il cliente avrà le sue ricevute che allegherà alla fattura di acquisto in arrivo.
 

revisor

Utente
...credo che il cliente debba fare una copia perchè il pos emette un unico scontrino oppure mettere da parte l'estratto conto che la banca invia....
 
buongiorno Revisor: io lavoro in falegnameria, l'autista dell'azienda spesso fa rifornimento self e paga con carta di credito (rid il 15 del mese successivo) - in mio possesso ho gli scontrini dell'autista che confronto con la fattura del gestore e con l'e/c - rid che mi manda la banca.
Se ho perfetta rispondenza, attacco gli scontrini alla fattura - archivio la fattura sul contenitore degli acquisti - archivio la contabile di addebito bancario sul faldone dei documenti contabili.
Se mi manca qualche scontrino, chiaramente lo richiedo perchè la fattura viene emessa dal gestore previo inserimento degli stessi scontrini sul loro portale.
Ciao - Gianni
 

revisor

Utente
....sì...certo....d'accordo....tu come cliente alleghi gli scontrini alla fattura che ti emette il gestore; invece lo stesso gestore deve anche lui allegare qualcosa alla sua fattura emessa, ecco perchè scrivevo, prima, che se lui allega gli scontrini del cliente....al cliente stesso non rimane che l'EC della banca oppure una copia degli stessi...; tu hai fatto l'esempio del portale stazione servizio che in automatico emette la fattura e quindi nn ha bisogno di altro; nel mio caso, il gestore emette lui le fatture....non si avvale del portale.....
 
Alto