Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Alla grande: fattura 2011 ricevuta oggi

catia71

Utente
Salve ho bisogno di un chiarimento, ricevo oggi una fattura 2011. Nessun problema per il bilancio che è ancora aperto per cui le competenze le posso ancora gestire ma mi chiedevo per gli elenchi clienti/fornitori o spesometro (quando chiariranno), se non la registro nel 2011 avendo già chiuso l'iva, fatto la comunicazione annuale ecc..io non la comunicherò e il fornitore sì, è giusto così?
Spero che estendano al 2011 con la vecchia formula degli elenchi che non se non ricordo male consentiva ai software di pescare tutte le fatture dell'anno a prescindere dalla registrazione perché altrimenti non torneranno mai i riscontri. Sbaglio?
Grazie

Non sbagli affatto,Catia!
Intanto sarei curioso di capire quali riscontri hanno sullo spesometro 2010 con soglia 25.000,00 e raggruppamenti per contratti?
Una buona giornata e buon lavoro.-

a per il 2010 un bel niente ma per il 2011 essendo l'eventuale soglia più bassa (chiariranno il 29 aprile se le novità sono estese al 2011?) forse il riscontro per soggetto fosse più evidente (ammesso e non concesso che lo sia) bhà...e intanto le software houses gongolano!

Certo che si,si attendono chiarimenti, che come al solito arriveranno 2 giorni prima della scadenza!
Eintanto le software houses gongolano ed i prezzi lievitano.......

catia
la circostanza di aver chiuso l'iva e fatta la comunicazione annuale iva non è ostativa a correzioni.
infatti credo che sia possibile registrare la fattura nell'anno 2011 atteso che hai ancora aperto il bilancio.
quello che conta e che prevale sarà la dichiarazione iva annuale.
ciao

Alto