Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aliquota iva nel R:C

M

Marco999

Ospite
L'aliquota iva da applicare nel RC da parte di chi riceve la fattura da integrare è quella cui è soggetto il contratto principale?
 
l’appaltatore deve registrare ed integrare la fattura con l’aliquota propria della prestazione svolta (4%, 10% o 20%) e la relativa imposta dovuta;
- l’appaltatore deve poi registrare la fattura ricevuta sia nel registro delle fatture emesse sia in quello degli acquisti. L’integrazione della fattura e l’annotazione devono avvenire entro 15 giorni dalla data di ricevimento con riferimento al relativo mese.

[%sig%]
 
Re: aliquota iva nel R:Cxgiò

Scusa se intervengo ancora, dunque se la prestazione di subappalto è eseguita nell'ambito di un appalto soggetto ad aliquota 10% automaticamente non diviene soggetto ad aliquota 10%?.

Ho proprio urgenza di capire perché io facevo riferimento ai vari contratti in cui avevo ricevuto le prestazioni sbaglio?
Grazie ancora
 
Re: aliquota iva nel R:Cxgiò

Per qaunto concerne l'applicazione dell'aliquota Iva non varia nulla rispetto al precedente, sempre riferimento al Contratto originale d'appalto per la corretta applicazione dell'aliquota Iva, se nonche' le fatture del subappaltatore devono essere fatturate senza addebito dell'imposta, indicando nel documento fiscale la norma di esonero (art.17 co.6 DPR 633/72);
Saluti, buona giornata.-

[%sig%]
 
Alto