Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota ammortamento animali

L

Leonardo

Ospite
Un saluto a tutti, prima di proporvi il mio quesito. Sono un neo entrato in questo forum.
Vi pongo immediatamente il dilemma, dunque, sapreste indicarmi quale aliquota di ammortamento applicare nel caso di allevamento di animali per la rirpoduzione? Nel caso di specie si tratta di un allevamento di animali non per la macellazione bensì per la produzione di lana. Essendo beni strumentali per l'imprenditore agricolo in regime semplificato con regime ordinario d'iva per opzione, quale aliquota ammortamento applicare? Secondo l'allevatore la vita utile degli animali si dovrebbe aggirare intorno ai 30anni. Grazie

[%sig%]
 
Ma la determinazione del reddito delle aziende agricole non seguono le regole dei redditi fondiari?
 
CONCORDO CON STEFANO.COMUNQUE IO HO
UNA COOP.ARL AGRICOLA ALLEVATRICE DI
BESTIAME.I CAPI DA RIPRODUZIONE LI
TRATTIAMO COME COSTI PLURIENNALI AMMORTIZZANDOLI IN 5 ANNI.
 
Si, gli agricoltori seguono le regole del reddito fondiario...quindi potrebbero anche non tenere il registro dei cespiti..
Io ho scelto un'aliquota di amm.to del 5% che non sa né di carne né di pesce....se volessi cambaire aliquota visto che il registro del 2003 è stato stampato nei termini di legge, come potrei fare?
grazie
 
Alto