Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO

M

Massimiliano

Ospite
Salve a tutti,
sono un medico e faccio sostituzioni in ospedale e la Az.USL mi paga facendomi la ritenuta d'acconto. E' capitato qualche volta che io mi sia fatto sostituire da un collega, ma comunque i compensi vengono pagati a me. La domanda è: Come posso dividere equamente i compensi con il collega considerando anche le ritenute, visto che il collega non ha partita iva e non può fatturare.....esiste un criterio "generico" che io possa applicare in questi casi?
Spero di essere stato esaustivo.
Grazie a tutti per la disponibilità!!!!

[%sig%]

Non può fare fattura ma deve fare notula per prestazione occasionale, soggetta anche a contributo IVS se ha avuto redditi per tali prestazioni sup. a € 5.000.
antonio

Grazie inanzitutto per la risposta!!!!
Ma mi spiego meglio.
Il collega vuole i soldi in "nero" ..... quindi volevo sapere come dividere la torta senza perderci.
Grazie ancora.

Qualcuno può aiutarmi grazie!!!!....Antonio dove sei finito!!!!!

se il tuo collega vuole i soldi in nero ci smeni tu, perche' poi nell'andare a dichiarare il cumulo dei tuoi redditi non puoi certamente detrarti il compenso dato al tuo collega. Proprio perche' tu cumuleresti questi compensi occasionali ai tuoi redditi professionali potrestisubire un aumento d'imposta per redditi che non percepisci, lascia stare e convinci il tuo collega ad operare nella norma, se no ci perdi tu

Alto