Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto x dichiarazione! Urgente!

E

Emanuele

Ospite
Ho una situazione di un cliente lavoratore dipendente, a cui debbo predisporre la dichiarazione dei redditi.

Nel corso del 2005, gli sono stati considerati a carico 4 figli operando le relative deduzioni fiscali e calcolo delle ritenute.
In realtà i figli a carico sono solo 2. Ora andrebbe a pagare (considerati i vari oneri detraibili ecc.) circa 1.200 euro di saldo + gli acconti irpef 2006.

Le domande sono :
- mi consigliate il 730 (eventualmente congiunto, dato che la moglie è a credito per circa 50 euro) o l'Unico?
- gli acconti debbo considerarli per intero o ricalcolarli (addirittura azzerarli)?
Ciao e grazie.

ovviamente la dichiarazione "riconguaglia" anche la situazione del carico familiare del lavoratore, è scontato che il poveretto paghi, ma in sostanza si trova a restituire le deduzioni fiscali dei parenti non più a carico fin dal 2005; ad inizio anno d'imposta è bene ricordare ai dipendenti (e pensionati) di confermare con apposito modulo tale situazione...ti consiglio quindi un 730, con max 5 rate, mentre dovresti chiedere a lui la situazione reddito 2006, per la base imponibile acconti, ossia se proverà che il reddito fosse diminuito in funzione di maggiori oneri detraibili documentati, potrai ricalcolare l'acconto, rideterminandolo sul reale, ma il sistema fisco vuole le...caramelle, per cui fagli cmq. versare qualcosa...ciaoooooo
ps. questa è una velocissima incursione sul forum dopo...mesi!...un abbraccio a tutta la banda del forum! come siete??? siete caldi???

ciao, ben ri-trovata!!!
caldi sì....31° con umidità alle stelle, a cui devi aggiungere tutte le strabenedette incombenze del periodo.
buon lavoro
ciao

Re: bicia

perdindirindina...........................
Bicia nel forum????????????????????
ma ciao carissima, un abbraccio anche a te, anche se in effetti nn lo meriteresti, e si, essere incasinati si, ma ogni tanto un cenno di saluto...........
bando alle polemiche, tutto ok? hai premiato la promozione di Lisa?
un bacione

Re: x antonio47 dichiarazione! Urgente!

.....incombenze del periodoooo??????!!
ma quali?
BUON LAVORO...nel caso tu sia TUTTO, tranne che consulente...vedessi la mia scrivaniaaaaaaaaa!
ps. avete concordato sto raduno, o no

Re: annamaria

...e va bene, mi son presa sto pizzicotto...ma sapessi quali impegni...come tutti del resto, ma nel mio caso son stata una iena, con te e qualche altro...mi perdoni?
io bene...sob...grazie e tu?
di lisa saprò qualcosa il 23, ma penso che siamo a cavallo...un abbraccione! sei ancora in piedi??.....ciaoooooo

Re: bicia

Ma quale pizzicotto, volevo solo dirti di dare tue notizie ogni tanto. Io tutto ok anzi quest'anno mi sento più pepina che mai, sembra che ormai la "campagna delle olive" mi scivoli di dosso, oppure sarà che avendo preso due chili sono più in forza.
Ciao magari poi ci sentiamo per e-mail

Re: Aiuto x dichiarazione! Urgente!x bicia

Ma Ciao Biciaaa come stai???
Raccontala giusta arrivi fresca fresca da un periodo di ferie hai chi corre per te...........e Cuneo l'hai dimenticata?
Ciao e Buon lavoro.-

Re: x annamaria

...due chili??? e lo vieni a dire a me???!!!
che son tutta ciccia e brufoli...

Alto