Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO URGENTE AZIONI SPA

Y

YLENIA

Ospite
<HTML>Aiuto urgentissimo: costituita una piccola società per azioni (capitale sociale Euro 184.000,00), come si procede per quel che riguarda le azioni nominative??? In particolare, il retro del titolo è composto da appositi spazi per le girate con gli spazi per la STAMPIGLIATURA: di cosa si tratta? Quando e dove si applica? Si deve dare comunicazione a qualche Ufficio dell'avvenuta consegna delle azioni?? Insomma non so proprio come fare a gestire questi titoli visto che è la prima volta che mi capita una spa......c'è qualcuno che può spiegarmi l'iter da seguire con parole semplici? Gli sarei molto grata.
Ho già letto la legge 1745 del 26.12.1962 ma non ci ho capito molto. Grazie</HTML>
 
Y

YLENIA

Ospite
RE: nessuno è informato?

<HTML>Allora nessuno sa dirmi niente......???Aspetto qualcuno che mi spieghi un minimo Grazie ancora</HTML>
 
D

Dami

Ospite
RE: nessuno è informato?

<HTML>Lo spazio per le girate, lo dice il termine stesso, serve (come per gli assegni) a trasferire con le azioni da un soggetto ad un'altro.
Per quanto riguarda la consegna agli azionisti dei certificati azionari, non é necessaria nessuna comunicazione.
Visto che le azioni sono appena state emesse, ovviamente, lo spazio per la girata non lo devi utilizzare.
Ti devi limitare ad indicare i dati fronte del certificato.</HTML>
 
Alto