Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto !! quote irpef non detratte dalla busta paga dal 2007 !!

gioanna

Utente
spero qualcuno possa aiutarmi a capire : il nuovo contabile mi ha appena informata che nonostante le detrazioni irpef figurassero nel mio statino non sono mai state dedotte dal mio stipendio, mi veniva dedotta solo rata inps (errore grossolano del precedente contabile) ..tutto cio' dal 2007 :rolleyes: Ci tengo a precisare che dal 2007 ad oggi avro' circa 10 statini nonostante li chiedessi ogni mese. ora vorrebbero regolarizzare a partire dal 2010 e lasciar perdere gli anni precedenti. Cosa mi consigliate ? e' possibile che tra 10 anni mi arrivi notifica dal fisco ? Io non me ne sono accorta ..cioe' ho sempre pensato che la differenza tra lo stipendio lordo e cio' che mi veniva accreditato in banca fossero inps e irpef, non avrei mai pensato che un contabile non sapesse fare le sottrazioni ...recidivo per 4 anni !!! grazie x consigli e suggerimenti. p.s. non capisco molto di fisco e tasse :(
 

gioanna

Utente
cedolino stipendio contenente stipendio lordo, detrazioni inps, calcolo e detrazioni irpef e infine stipendio netto. il contabile detraeva solo importo inps :( che casotto !!
 
cedolino stipendio contenente stipendio lordo, detrazioni inps, calcolo e detrazioni irpef e infine stipendio netto. il contabile detraeva solo importo inps :( che casotto !!
Controlla i CUD.
Se le imposte (irpef e addizionali) sono state correttamente indicate tu non hai niente a che spartire con il fisco, tutt'al più è un problema fra te e il datore di lavoro.
E' il datore di lavoro, quale sostituto d'imposta che ha l'obbligo di effettuare i versamenti delle imposte, rilasciare il CUD, fare il mod. 770.
 
Alto