Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO per ritardare pagamento irpef dal 16 giugno al 18 luglio

Piccin

Utente
come t'ho scritto l'F24 a zero lo puoi inviare solo su fisconline (F24online o F24WEB)

se invece c'è compensazione ma l'F24 non è a zero anche tramite remote banking...
Grazie, sisì, capito, faccio f24 web, ho le credenziali di tutti!
Ho deciso di compensare 4001 con 4033 così è più ordinato.
Quindi ricapitolando e poi la faccio finita:
-ora preparo gli f24 web che invio al sito ade compensando credito 4001 con debito 4033 e saldo zero;
- poi preparo f24 normale da pagare in home banking con quel che rimane del 4033 e tutti gli altri codici tributo maggiorati del 0,4% di interesse arrotondando al centesimo.
Sei stato gentilissimo!!!!
 

Piccin

Utente
Dopo quanto tempo vedo la ricevuta dello f24 web sul sito dell'agenzia?
Ho presentato la prima...
Vado avanti con le altre?
 

pluto

Utente
non so quanti giorni per vederlo nei versamenti (una settimana 10 giorni?!?!)...ma prima o poi li vedrai :cool:
potrai comunque a breve avere nelle ricevute l'accettazione dell'invio...
 

Piccin

Utente
non so quanti giorni per vederlo nei versamenti (una settimana 10 giorni?!?!)...ma prima o poi li vedrai :cool:
potrai comunque a breve avere nelle ricevute l'accettazione dell'invio...
Sì, intendevo la ricevuta col modello con scritto "pagato" stile home banking, per ora la sezione "ricevute f24" permane vuota, ho soltanto la richiesta di presentazione inoltrata...beh, intanto vado avanti :D
 

pluto

Utente
arriverà anche la sesta...

ok quindi abbiamo appurato che se la delega è a zero nel giro di un paio di giorni la quietanza è disponibile..

se invece la delega presentata sempre con F24WEB ma con saldo da pagare addebitando sul c/c, bisogna attendere minimo una settimana dalla data da noi richiesta per il pagamento (devono attendere che la banca confermi l'addebito e questo avviene dopo 5 giorni lavorativi, che sono anche i giorni che le banche trattengono i soldi prima di girarli all'erario..)
 
Ultima modifica:

Piccin

Utente
Ti confesso che un po' preoccupato lo sono...
Il mio risulta presentato ed accettato tra le ricevute, ma se vado a vedere i versamenti non risulta (mentre ne risultano altri), neanche cercando le quietanze degli F24 per numero di protocollo salta fuori...sperem'
 

pluto

Utente
ma era a debito o anche il tuo era a zero?..
che data pagamento hai messo? se rientri in F24WEB e predi come campione quello inserito ti si ripresenta con indicata la data di pagamento..
 

pluto

Utente
EMME.
14/09.
Ma come ho fatto deficiente...
5 giusti uno sbagliato.
Era a zero.
fino al 14/09 non passa

ti conviene annullarlo..
- SERVIZI PER
- RICHIEDERE
ANNULLAMENTO DI UN DOCUMENTO
inserisci i dati
codice fiscale
protocollo 16...................
progressivo 000001
modello F24
niente anno


piuttosto che pagare 5 euro per ravvedere ritardo invio f24 a zero, meglio calcolare 0.40%..
lo inserisci in remote banking, gli importi da pagare li incrementi dello o,40% , quelli a credito li indichi così come sono, e paghi per differenza ....
 
Ultima modifica:
Alto