Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per Locazioni di immobili ad uso commerciale

M

Maurix

Ospite
Salve,
potete risolvermi alcuni quesiti?

ho un immobile locato destinato ad uso commerciale.

1) il locatore vorrebbe spostare il conduttore da un piano all'altro dal primo al secondo(con il consenso di quest'ultimo).
Si deve stipulare un nuovo contratto?
Si continua con la durata del contratto precedente o si deve stipulare un nuovo contratto di altri 6 anni???

2) Inoltre nell'immobile è stato installato un ascensore e rifatto l'intonaco della facciata esterna il tutto a spese del propietario.
Il locatore o proprietario può rivalersi sui condomini aumentando il canone di locazione??

Vi ringrazio.

Ho un immobile locato ad uso commerciale. Il conduttore versa la pigione mensile tramite bonifico sul mio conto corrente. Poichè chiede il rilascio di una ricevuta/quietanza, vorrei sapere se è sufficiente una mia dichiarazione in carta semplice in cui accuso ricezione della somma sul mio conto corrente, oppure se devo in ogni caso rilasciare una ricevuta con relativa applicazione della marca da bollo (pagata da me o dal conduttore?).
Grazie infinite

Ho un immobile locato ad uso commerciale. Il conduttore versa la pigione mensile tramite bonifico sul mio conto corrente. Poichè chiede il rilascio di una ricevuta/quietanza, vorrei sapere se è sufficiente una mia dichiarazione in carta semplice in cui accuso ricezione della somma sul mio conto corrente, oppure se devo in ogni caso rilasciare una ricevuta con relativa applicazione della marca da bollo (pagata da me o dal conduttore?).

[%sig%]

Alto