Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per favore.....deducibilità fitto passivo

A

Anna82

Ospite
Salve a tutti mi occorre un vostro aiuto. Per l'anno 2006 un'azienda ha una scrittura privata per l'affitto di un negozio. Mensilmente ha pagato il canone. Ora vi chiedo: potrei portare l'importo corrisosto nel 2006 come costo deducibile nella voce "fitto".
Grazie

Sinceramento pensavo che non essendoci la fattura non potevo. Quindi Lei mi da conferma che posso farlo?

[%sig%]

Sinceramento pensavo che non essendoci la fattura non potevo. Quindi Lei mi da conferma che posso farlo?

ma il locatore chi è? affitta a titolo privato?
come ha pagato?
assegno? bonifico?

Ciao Alberto (se posso ti do del tu....) ti spiego tutto.
Un mio cliente gestisce un bar all'interno di un ospedale da Marzo 2006. Hanno fatto una scrittura privata dove veniva fissato il canone mensile, ma questa scrittura non è mai stata registrata o meglio è stao fatto solo ora (ossia oggi).
Chiudendo il bilancio 2006 mi è sorto il dubbio circa la deducibilità del costo sostenuto documentato da assegni non trasferibili intestati all'ospedale.
Spero si essere stata chiara e spero in una tua risposta.
Grazie

Ciao Alberto (se posso ti do del tu....) ti spiego tutto.
Un mio cliente gestisce un bar all'interno di un ospedale da Marzo 2006. Hanno fatto una scrittura privata dove veniva fissato il canone mensile, ma questa scrittura non è mai stata registrata o meglio è stao fatto solo ora (ossia oggi).
Chiudendo il bilancio 2006 mi è sorto il dubbio circa la deducibilità del costo sostenuto documentato da assegni non trasferibili intestati all'ospedale.
Spero si essere stata chiara e spero in una tua risposta.
Grazie

[%sig%]

per me è deducibile al di la del ritardo avvenuto nella registrazione.. il ritardo di registrazione non invalida un contratto sottoscritto tra le parti.

tu l'affitto l'hai pagato, le matrici degli assegni fatti sono prova del pagamento e ricevute dello stesso.

per me detrai tranquillamente.

ciao

Condivido pienamente ciò che hai detto.....anche perchè mi detraggo solo il costo vista la mancanza della fattura e non anche l'iva.
Grazie

[%sig%]

Alto