Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto importante...2 cud e 730

secondo me l'acconto per il 2015 son più di 800...nella quota che tu dici saldo c'è sicurante il primo acconto di circa 550... pagheresti solo il saldo di 1450 che sono a grandi linee 1000 di detrazioni errate e 300 di differenza di aliquota + eventuali addizionali

se segui la procedura del conguaglio col datore di lavoro, col 730/2016 non ti uscirà niente da pagare e quindi tu ora prevedendolo decidi di non pagare gli acconti...
mese per mese il nuovo datore di lavoro ti tiene in linea con i calcoli delle tue imposte e a fine anno con il conguaglio ti farà pagare le true imposte 2015 preciso al centesimo.
E il 730 non sarai piu tenuto a farlo, lo farai solo se hai altri redditi, fabbricati o altro, o se dovrai recuperare spese..
al massimo l'acconto lo paghi solo per quelle imposte relative a redditi di fabbricati terreni o altri..se li hai
Non saprei, l impiegato del CAF mi ha detto che dovrò pagare circa 1900€ per il 739 del 2014 e in più dovrò versare 800€ di anticipo per il 730 del 2015 che lo stato si prende come "precauzione". E in più ha aggiunto che siccome cambierò società il 1 settembre, cambiando anche il mio sostituto d'imposta sarò costretto a fare il modulo F24 per pagare quelle 800 euro, ma stando a quello che tu mi dici potrei anche non pagarlo se do le giuste comunicazioni alla prossima società .
 

pluto

Utente
Si 800 a novembre che è il 60% dell'acconto, quindi il 40% sono 530 circa di primo acconto che è compreso nei 1980..
 

ecocar

Utente
Buongiorno,

premetto che ho scoperto il tutto in questi giorni presentando la domanda per l’isee.



In ogni caso, nel 2014 ho svolto due lavori:

- uno a tempo indeterminato in maniera continuativa per tutti e 12 i mesi (importo lordo 10.500 circa)

- uno da novembre a dicembre, 2 mesi a tempo determinato (importo lordo 952 euro circa)



Il reddito dato dai due lavori non supera i 15.000, scaglione dopo il quale varia l’aliquota di imposta.

Nel CUD del lavoro determinato si legge: punto 101 (imposta lorda – trattenute irpef) = 219€; punto 107 (detrazioni per lavoro dipendente) = 226, le quali vanno ad azzerare le imposte che dovrei pagare.



Devo presentare, ormai in ritardo, il 730 per il 2014??



Grazie mille
 

pluto

Utente
ormai la dichiarazione risulta omessa, però se presenti l'unico2015 redditi 2014 prima del 30 settembre 2016 sempre che non ti contestino prima di tale data l'omissione avrai le sanzioni ridotte circa della metà (60%-120% invece di 120%-240%, minimo 200 anziche 250)...naturalmente devi pagare anche l'imposta omessa circa 260 euro...
 
Ultima modifica:

pluto

Utente
saranno circa 260 euro di irpef + 200 di minimo sanzione
i 260 devi pagarli tu facendo ravvedimento 3,75% di sanzione più interessi al tasso legale, i 200 attendi loro richiesta...
 

ecocar

Utente
Chiedo ancora scusa ma vorrei capire meglio da dove nasce l'importo di260€....e le detrazioni segnalate nel mio cud di 226€....

Grazie ancora
 

pluto

Utente
in poche parole con il reddito del secondo cud perderai circa 40€ delle detrazioni del primo cud...

bisogna poi verificare anche le addizionali...devi inserire l'UNICO...
 
Ultima modifica:

ecocar

Utente
Ma l'agenzia delle entrate non dovrebbe avvisare il contribuente per informarlo che deve fare il 730??

Io con fatto che non ho immobili etc non avevo mai fatto il 730...
 
Alto