Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto compilazione

paorossi

Utente
Buona sera, da locatore sullo stesso immobile ho un contratto Data inizio: 03/03/2015 - Data fine: 02/03/2019 , ed uno Data inizio:10/04/2019 - Data fine: 09/04/2023 devono essere dichiarati entrambi per tutto intero anno oppure entrambi per i soli mesi in essere. Grazie.
 
Devi compilare più righi sulla base dell' utilizzo.L'immobile è locato solo per una parte dell'anno ma nei periodi del 2019 in cui é libero lo indicherai in un altro rigo con il relativo codice
 

paorossi

Utente
E giusto cosi come ho compilato, per quanto riguarda l'im porto del canone e per intero o solo per i mesi percepiti?
al rigo b2 n2 utilizzo forse e piu corretto codice 2

Screenshot (2).png
 
I giorni nel rigo B3 dovrebbero essere 266 se è giusto il periodo che avevi indicato nel primo post.
Codice utilizzo 3 per il libero mercato , codice canone 1 se a tassazione ordinaria. Il canone va indicato rapportato ai giorni ( dividi canone per 365 e moltiplichi per i giorni ) e va abbattuto del 5 %.
Quando l'immobile è a disposizione il codice utilizzo è il 2.
 

paorossi

Utente
innanzi tutto grazie per l'aiuto, dopo questo chiarimento non ti scoccerò più 1)i giorni nel B3 sono 266 ho sbagliato a scrivere,
2)abbattuto del 5% es. 3000:365x61= 501.00-25=476.00 3) codice per immobile sfitto
 

remo69

Utente
Ho presentato un progetto per la ristrutturazione di un immobile. Le tasse comunali per la presentazione del progetto sono detraibili?
 
Alto