Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto 730

Umby

Utente
scusami ma ci capisco poco quindi il Bonus Renzi da 01 Gennaio 2020 al 30 Giugno 2020? ok dal 1 luglio al 31 dicembre per 184gg sono andati in detrazione.
te cancelli (modifichi) i tuoi messaggi, per cui, il mio messaggio precedente non ha più senso... o_O

vabbè... l'importante è che sia tutto chiaro per te...
 
volevo fare un altra domanda mia madre abita con me non lavora pe motivi di salute e percepisce un Ass. invalidità da inps pari a circa 311,00 mensili, si può considerare a mio carico?
 

STUDIOCEL

Utente
Bisogna esser certi del tipo di pensione...
Se proprio assegno agli invalidi civili quello non fa reddito e quindi se non ha altri redditi che superano i 2840 puoi considerarla negli altri familiari a carico..
Se per inabilità al lavoro quella invece fa reddito...
Col CUD Inps li capisci se sono indicati come redditi da pensione che fanno reddito
 
Bisogna esser certi del tipo di pensione...
Se proprio assegno agli invalidi civili quello non fa reddito e quindi se non ha altri redditi che superano i 2840 puoi considerarla negli altri familiari a carico..
Se per inabilità al lavoro quella invece fa reddito...
Col CUD Inps li capisci se sono indicati come redditi da pensione che fanno reddito
Campo 3 della CU inps: Redditi da Pensione 4069,65€, se cosi fosse quanto mi spetta come familiare a carico?
 

STUDIOCEL

Utente
IO assegno ordinario invalidità è la pensione che chiedi per inabilità al lavoro se al momento della domanda hai 3 anni di contributi negli ultimi 5.....non è quella esente data agli invalidi civili
 
Alto