Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aggiornamento istat

L

luca

Ospite
C'è qualcuno che puo' aiutarmi??? Ho affittato nell'aprile 1997 un laboratorio e non ho mai chiesto l'aggiornamento istat del canone..posso farlo ora?? Come faccio a calcolarlo?? Tenete conto che il canone mensile è di €.206.58. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Il contratto dice che puo' essere richiesto l'aumento istat a partire dal 2^ anno successivo, quindi dall'aprile 1999...giusto?? Non avendolo mai chiesto pero' lo posso chiedere adesso??? Grazie!

l'unico punto da sottolineare e vedere se nel contratto l'agiornamento è previsto al 100% o al 75% dell'indice istat
per il resto non ci sono limitazioni e puoi anche chiedere l'aggiornamento per gli anni dal 1999 al 2004

buon lavoro

[%sig%]

Grazie!! Ma l'aggiornamento lo devo per forza chiedere alla scadenza annuale del contratto cioe' aprile 2005 o anche in corso d'anno???

devi sempre e comunque far riferimento al contratto, se questo dice che puoi chiedere l'adeguamento a partire dalla seconda annualità vuol dire che lo devi fare ad ogni rinnovo annuale di contratto. se nel contratto non si specifica niente devi invece far riferimento alla normativa vigente, L.431/1998.
cmq a mio parere anche se nulla e normativamente disposto in proposito è sempre più professionele e serio chiedere l'adeguamento al momento del rinnovo.
buon lavoro

[%sig%]

attenzione!! l'aumento va in vigore dall'inizio del secondo anno, quindi non dal 1999.
saluti

Alto