Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggio lotto/lott. In cd con contabilita separata

Ameteo

Utente
ciao a tutti,

i soliti quesiti dei tabaccai.

fermo restando che le operazioni esenti art.10 n.6 ossia gli aggi del lotto/lotterie fanno volume d'affari mi chiedevo se concorrono alla soglia dei 25 mila e rotti euro per fare la comunicazione iva annuale.
nel caso di risposta affermativa un tabaccaio per il quale si e optato per la contabilita separata art.36 e tenuto a fare la comunicazione iva?

grazie
 
Riferimento: Aggio lotto/lott. In cd con contabilita separata

La risposta è affermativa in quanto l'operazioni in parola rientrano ai fini della determinazione del volume d'affari.
Saluti
 

Ameteo

Utente
Riferimento: Aggio lotto/lott. In cd con contabilita separata

La risposta è affermativa in quanto l'operazioni in parola rientrano ai fini della determinazione del volume d'affari.
Saluti
grazie della risposta...concordo se nn si fosse optato per la contabilita separata art.36. ma essendo separato il commercio dalla ricevitoria con due codici attivita io leggo che per:

i contribuenti che hanno esercitato piu attivita, per obbligo di legge o per opzione ai sensi dell'art. 36, devono presentare un unico modello riepilogativo.
TUTTAVIA SI OSSERVA CHE, SE TRA DETTE ATTIVITA', NE RIENTRA UNA PER LA QUALE E PREVISTO L'ESONERO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE ANNUALE IVA I DATI RELATIVI A QUEST'ULTIMA ATTIVITA NON DEVONO ESSERE COMPRESI NELLA COMUNICAZIONE ANNUALE.

ora avendo optato per la contabilita separata per bypassare il pro-rata io ho un'attivita che è quella di RICEVITORIA LOTTO SUPERNALOTTO TOTOCALCIO CHE FA SOLO OPERAZIONI ESENTI ART.10 ...quindi dovrebbe essere esonerato dalla dichiarazione e quindi comunicazione?

grazie
 
Alto