Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazioni per ristruttutazione, convivente more uxorio.

p1pp072

Utente
Salve
sono a porvi una domanda a cui non ho trovato finora risposta: io e la mia compagna viviamo da diversi anni nella stessa abitazione, sita nel comnue "A", anche se lei ha tenuto la residenza del comune nativo, comune "B". Lei ha acquistato una nuova abitazione nel comune "C" che dovrà essere ristrutturata. Pagando io direttamente delle spese di ristrutturazione come “convivente more uxorio”, posso accere alle agevolazioni fiscali di ristrutturazione dell'abitazione del comune C dato che entrambi trasferiremo la residenza nell’immobile a fine lavori e dopo avvenuta agibilità dell’immobile? O per “convivente more uxorio” la mia compagna deve avere la mia stessa residenza nel comnue A anche se non sarà l’abitazione oggetto di ristrutturazione? O devo io chiedere la residenza nel comune "C" prima dell'inzio dei lavori? in questa ultima ipotesi non credo che il comune sia così "flessibile" a concederne la resdienza in una abitazione che sarà ristruttuare... o meglio fare un comodato ad uso gratutio registrato?
Grazie
Filippo

Già è difficile dimostrare la convivenza more uxorio pur avendo un unico statovfamiglia...quasi impossibile dimostrarla con residenze diverse...

Alto