Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazioni fiscali per impianto elettrico e idrico

MaryT95

Utente
Salve, non so se è la sezione giusta in cui scrivere ma ho bisogno di chiarimenti. Sono al termine della costruzione di un nuovo appartamento, l'idraulico e l'elettricista mi chiedono che per emettere fattura hanno bisogno di sapere se ho diritto ad agevolazioni fiscali. Ho pensato che si potrebbe applicare l'Iva al 4% è fattibile?
 
Buongiorno, se la costruzione risponde ai requisiti della Legge Tupini (ovvero bene non di lusso) per la fornitura o fornitura/montaggio di beni finiti si può godere dell'aliquota iva al 4% - dovrai fornire l'autodichiarazione che facilmente trovi in rete.
 

MaryT95

Utente
Buongiorno, se la costruzione risponde ai requisiti della Legge Tupini (ovvero bene non di lusso) per la fornitura o fornitura/montaggio di beni finiti si può godere dell'aliquota iva al 4% - dovrai fornire l'autodichiarazione che facilmente trovi in rete.
Come immaginavo grazie. L'unico problema adesso è che, la pratica edilizia è stata chiusa ad ottobre e so che una volta chiusa non vale più il discorso dell'IVA al 4%. Come potrei fare? Perché i lavori sono iniziati quando la pratica era ancora aperta.
 

luis2000

Utente
Mary, se il fornitore è disponibile, si potrebbe indicare in fattura che i lavori sono stati eseguiti entro una data nel periodo di validità della pratica edilizia anche se pagati in data successiva.
 

STUDIOCEL

Utente
Scusa ma non hai le conformità con le date giuste?.... Le fatture poi si possono fare anche con date successive facendo riferimento a quei lavori
 
Alto