Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazioni assunzioni senza anzianità "collocamento"

il caso: sono nato e residente a taranto e
ho sostenuto ieri un colloquio con una grande catena di elettronica di consumo andato a buon fine. Vorrebbero assumermi a tempo indeterminato, ma hanno posto la condizione del rispetto dei requisiti dei 24 mesi di iscrizione all'agenzia perl'impiego. Senonché io questa anzianità per l'agenzia dell'impiego non ce l'ho. Pur essendomi iscritto nel 1998,mi hanno cancellato nel 2000. Pur essendo andato nel giugno 2000,mi dissero che non c'era più bisogno del "timbro" e io in tutti questi anni,ignaro della modifica intervenuta più tardi nello stesso hanno,non mi sono presentato più all'agenzia convinto di esservi comunque iscritto.

Ecco la domanda.
PER UNO CHE HA COMPIUTO 30 ANNI E CHE HA PERSO ANZIANITà AL COLLOCAMENTO PUR NON AVENDO MAI LAVORATO(SALVO COLLABORAZIONE OCCASIONALE CON COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE TERMINATA NEL 2005), UN'AZIENDA CHE VUOLE ASSUMERE A TEMPO INDETERMINATO,
QUALI SGRAVI PUò CHIEDERE??
ma i 29 anni del contratto di inserimento a quale data devono essere calcolati???chessò a dicembre o al momento dell'assunzione(ho appena compiuto 30 anni e quindi sono fuori tempo massimo)?
vi ringrazio anticipatamente

Riferimento: agevolazioni assunzioni senza anzianità "collocamento"

Salve, la Legge 244/07 ( Legge Finanziaria 2008), riconosce un credito d'imposta, per gli anni 2008, 2009 e 2010, alle Aziende che nel periodo 1 Gennaio- 31 Dicembre 2008, incrementano il nr. dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato nelle Aree di alcune Regioni, tra cui anche la Tua ( Puglia). Con la Legge su richiamata, scompare ogni riferimento anagrafico e a situazioni di lavoro pregresso, infatti, vengono compresi i " disoccupati" e gli "inoccupati".
Testualmente la Legge indica :" .. i lavoratori assunti per coprire i nuovi posti di lavoro creati non abbiano mai lavorato prima o abbiano perso o siano in procinto di perdere l'impiego precedente".
La misura del credito d'imposta è pari a €. 333,00 mensili per ogni lavoratore assunto , credito che è elevato a €. 416,00, per le donne che rientrano nella definizione di lavoratrici svantaggiate.
saluti domenico

DOMENICO, GRAZIE MILLE!!:yes2:
ora speriamo che mi prendano (beh,credo che un po' ci perdano dato che l'esenzione del 100% dei contributi per l'assunzione di disoccupati di lunga durata secondo la legge del 90 credo (dico credo) sia superiore -per uno stipendio netto di 1000 (chissà se non sono di più ma non credo) euri rispetto al credito di imposta di 333 euri. certo può darsi che mi sbagli, qs non è il mio mestiere

Buongiorno,
avrei necessita' di un'informazione: leggo che tale agevolazione e' prevista per le assunzioni che vanno dal 01\01\2008 al 31\12\2008....

Per il 2009 non c'e' stata alcuna proroga per la Regione Puglia?

Grazie in anticipo per le risposte :s-sault:

Alto