Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazione prima casa

Ciao sono antonio, attualmente ho una casa di proprietà in comunione dei beni con mia moglie l'abbiamo acquistata nell'agosto del 2002. Ci siamo trasferiti fuori regione e vorremmo acquistare una nuova casa vendendo quella di prima.
La domanda è: se prima acquisto un altra casa e successivamente vendo quella che gia ho, posso usufruire dell'agevolazione prima casa? E se non posso come potrei fare, visto che ho gia trovato un altro immobile?
Grazie per i vostri consigli. Ciao.

[%sig%]

Cosa si intende per prima casa? Un soggetto non propietario di alcun immobile pu' usufruire dei vantaggi fiscali "prima casa" se acquista un appartamento, non di lusso, in un comune diverso da quello dove ha la residenza? esempio: se abito in affitto a Pavia (perche' non posseggo alun immobile)posso comprare una "prima casa" a Genova?

grazie

BUONA SERA A TUTTI.

HO ACQUISITO UNA CASA A ROMA 10 ANNI FA(COME SECONDA CASA) ED HO POI VENDUTO 5 ANNI FA LA PRIMA CASA, SEMPRE A ROMA.

ORA MI SONO TRASFERITO A MILANO E VORREI ACQUISTARE LA CASA DOVE ABITO. DATO CHE SI TROVA IN UNA REGIONE DIVERSA DALLA CASA CHE ANCORA POSSIEDO A ROMA E SONO RESIDENTE NELLA CASA CHE VORREI ACQUISTARE POSSO USUFRUIRE DELLA IVA AL 4 %?

GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO
STEFANO

Alto