Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazione acquisto box pertinenziale

M

michele

Ospite
Leggendo un quesito e la risposta sull'esperto risponde del Sole 24 ore del 4 luglio pare che sia possibile usufruire dell'agevolazione del 36% sull'acquisto di un box pertinenziale anche se l'acquisto avviene in un atto unico con quello di acquisto dell'appartamento? Inizialmente pensavo che condizione necessaria fosse il fatto di fare un atto separato per l'acquisto del box.
E' corretta la prima interpretazione?
Grazie!

si, deve esser cmq chiaro il vincolo pertinenziale con la casa di abitazione..

ciao

Nel senso che deve risultare esplicitamente scritto che è pertinenziale o è sufficiente una situazione di fatto (garage nel seminterrato del condominio in cui abito)?
E' vero che non è richiesto il bonifico fatto secondo le ordinarie modalità del 36%?
Grazie!

vedi qui:
http://www.agenziaentrate.it/documentazione/guide/ristrutturazioni_edilizie.pdf

Vorrei comprarmi una garage pertinenziale da un privato.
La garage non è nuova (ca.10 anni)
Posso usofruire della detrazione del 36%.
Grazie.

Vorrei acquistare un secondo box e rogitarlo pertinenziale all'appartamento come il primo ma con atto separato essendo l'abitazione rogitata 3 anni orsono. Ho diritto ugualmente alla detrazione del 36 o 40%?

L'agevolazione del 41/5 è appliacabile anche a pertinenze dell'abitazione quali ad esempio il box, tali applicazioni fanno riferimento alle spese sostenute dal venditore per la realizzazione del box.

Alto