Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agente di commercio.

R

rosario

Ospite
lo scorso anno ho iniziato una libera attività, consulete marketing, per una società di prodotti farmaceutici.
ho regolarmente fatturato, con ritenuta d'acconto, a dicembre di quest'anno mi hanno segnalato che potevo godere delle agevolazioni dell'art. 13 legge 388/2000.
ho fatturato nel 2006 con l'esenzione della ritenuta e non versando l'IVA (trimestrale).

adesso mi sono iscritto all'albo degli agenti rappresentanti di commercio della CCIAA.

cosa devo fare per regolarizzare la mia posizione nei confronti del fisco e degli enti previdenziali?

è possibile seguire il seguente iter:
1) chiusura P.IVA (versamento del debito a marzo 2007);
2) conclusione contratto di agenzia con società;
3) apertura nuova P.IVA (nuova attività agevolazione art. 13 legge 388/2000);
4) iscrizione presso la CCIAA, l'INPS e l'ENASARCO

[%sig%]

lo scorso anno ho iniziato una libera attività, consulete marketing, per una società di prodotti farmaceutici.
ho regolarmente fatturato, con ritenuta d'acconto, a dicembre di quest'anno mi hanno segnalato che potevo godere delle agevolazioni dell'art. 13 legge 388/2000.
ho fatturato nel 2006 con l'esenzione della ritenuta e non versando l'IVA (trimestrale).

adesso mi sono iscritto all'albo degli agenti rappresentanti di commercio della CCIAA.

cosa devo fare per regolarizzare la mia posizione nei confronti del fisco e degli enti previdenziali?

è possibile seguire il seguente iter:
1) chiusura P.IVA (versamento del debito a marzo 2007);
2) conclusione contratto di agenzia con società;
3) apertura nuova P.IVA (nuova attività agevolazione art. 13 legge 388/2000);
4) iscrizione presso la CCIAA, l'INPS e l'ENASARCO

Tra le condizioni per l'accesso alle agevolazioni di cui all'art.13 L.388/00 (c.d."forfettino") vi è la necessità di non avere esercitato attività d'impresa (artistica o proessionale) nei 3 anni precedenti.

Alto