Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto ramo d'azienda

cgrano59

Utente
SALVE,
UN MIO CLIENTE HA UN AZIENDA AGRICOLA CHE ALLEVA ANIMALI, VORREBBE COMPRARE DELLE MACELLERIE E AFFITTARLE A DEI GESTORI, I QUALI DOVRANNO PAGARE UN CANONE. COME MI DEVO COMPORTARE ESSENDO AZIENDA AGRICOLA? L'ATTIVITà DI MACELLERIA RIENTRA TRA LE ATTIVITà AGRICOLE? E COME CONTABILIZZO QUEL CANONE?.
gRAZIE

Riferimento: Affitto ramo d'azienda

SALVE,
UN MIO CLIENTE HA UN AZIENDA AGRICOLA CHE ALLEVA ANIMALI, VORREBBE COMPRARE DELLE MACELLERIE E AFFITTARLE A DEI GESTORI, I QUALI DOVRANNO PAGARE UN CANONE. COME MI DEVO COMPORTARE ESSENDO AZIENDA AGRICOLA? L'ATTIVITà DI MACELLERIA RIENTRA TRA LE ATTIVITà AGRICOLE? E COME CONTABILIZZO QUEL CANONE?.
gRAZIE

avrò capito male...ma secondo me il tuo cliente potrebbe operare la vendita diretta vendendo le carni provenienti dal suo allevamento (vendita che nn sarebbe considerata connessa all' agricoltura se i ricavi dei prodotti esterni e nn prodotti dall'azienda stessa siano stati nell' anno precedente superiori ai 160.000 € se ditta individuale e 4.000.000 se società, sforando i quali sarebbe commercio). detto questo se compra/vende/affitta macellerie assoggetterà questi trasferimenti aziendali alle regole ordinarie degli imprenditori altrimenti seguirà l'articolo 32 tuir per il commercio dei propri prodotti come pure per quelli esterni - acquistati da terzi- solo se questi nn superano quelli di sua produzione.
ciao

Alto