Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitto locali e .........

G

guggenheim

Ospite
Buon giorno, vediamo chi mi sa aiutare. Circa 5 anni fa ho affittato dei locali commerciali ad una snc che ha avviato una videoteca. Due anni fa è stata ceduta, ed io ho rifatto il contratto di affitto con la nuova societa "XY del sig XY e C snc".
Da circa 3 mesi non si vede piu' nessuno, sempre chiusa ed hanno interrotto i pagamenti dei canoni d'affitto. L'enel gli ha bloccato il contatore. Ora scopro che il titolare è finito agli arresti per spaccio di droga. Che devo fare? In contratto è nullo/annullabile... come faccio a riavere i miei locali?

Grazie

Io posso darti un suggerimento per come agirei personalmente, visto che non ho avuto casi simili fino ad ora.
Quando un inquilino è moroso, non è così facile scacciarlo come si vuole, purtroppo c'è una procedura da fare.
Credo che la cosa più giusta sia indire un provvedimento per avvio di sfratto esecutivo giudiziale , avvalendosi di un legale.
Quando lo stesso sarà concluso con la relativa convalida di sfratto per morosità, allora potrai ritornare ad avere i tuoi locali, e credo che si possano avere anche in tempi brevi, visto che il titolare è stato arrestato, e quindi avrà una pena certa da scontare.
Io se fossi in te andrei subito da un legale, e ad un giudice di pace, se gli importi lo consentono, perchè c'è un limite per le liti.

Alto